NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Costume di Carnevale da Pippi Calzelunghe per bambine, come realizzarlo [FOTO]

Costume di Carnevale da Pippi Calzelunghe per bambine, come realizzarlo [FOTO]
da in Bambino, Mamma, Carnevale, Costumi di Carnevale
Ultimo aggiornamento:

    Il costume di Carnevale di Pippi Calzelunghe per le bambine è originale e colorato! Ma, come realizzarlo? Pippi Calzelunghe è tra i personaggi più amati dalle bambine di tutti i tempi. La storia la ricordano in molti: la piccola piomba all’improvviso nella tranquilla cittadina svedese di Visby, dove vive in compagnia di un cavallo bianco a pois neri (che lei chiama familiarmente “zietto”) e di una scimmietta (il signor Nilsson!). I colori vivaci della villa attirano presto l’attenzione degli abitanti della cittadina, in particolare quella di due bambini, Tommy ed Annika di dieci anni. Incuriositi i piccoli fanno presto amicizia con la simpatica inquilina della villa che, vive sola e tiene in casa una grossa borsa con monete antiche di inestimabile valore, tesori ritrovati dal padre, un pirata dei mari del Sud. Pippi è anche una bambina dotata di una grande forza fisica che, nel tempo, la aiuta a contrastare le ingerenze dei vicini di casa e a superare molteplici peripezie. Insomma, un cartone originale, che ha fatto la storia della televisione italiana. Ma, come realizzare il costume di Carnevale di Pippi Calzelunghe?

    pippi calzelunghe

    Pippi è sicuramente una bambina alquanto stravagante, che veste in modo originale. Il suo look è a dir poco fantasioso! I capelli sono arancio-carota e sono legati in piccole trecce che, partendo dai lati della nuca, finiscono con l’avere spesso la punta all’insù. Pippi veste anche con colori pastello, spesso abbinati senza troppa attenzione. In fondo è una bambina che vive con un cavallo e una scimmietta. Come potrebbe abbigliarsi diversamente? Pippi abbina, quindi, i colori in modo del tutto casuale. Mette una calza di un colore e l’altra di un altro e le tira su in modo grossolano. Spesso la si vede abbinare il giallo con il verde e l’arancio. Immancabili le righe, rigorosamente orizzontali, che decorano molti dei vestiti che indossa.

    Le scarpe? Sono semplici, con i lacci, di colore nero o marrone. Nel complesso un look comodo, colorato e originalissimo!

    costume di pippi

    Il vestito di Pippi Calzelunghe è tra i costumi di Carnevale per bambini più semplici da copiare! Si tratta, infatti, di un vestito che si può realizzare anche con i capi dismessi, cioè con quei capi che le bambine non mettono più. Per travestire le vostre figlie da Pippi Calzelunghe procuratevi, anzitutto, una parrucca con le classiche due treccine di color carota! Per il vestito, invece, cercate capi color pastello. Abbinate, dunque, una scamiciata di colore giallo o arancio ad una maglietta di colore verde. Immancabili le calze coloratissime, ma di colore diverso! Pippi ne indossa spesso una verde e una arancio! Se poi ne riuscite a trovare con le righe orizzontali, il risultato sarà ancora più aderente all’originale! Le scarpe del costume di Carnevale fai da te, infine, sono semplici: nere o marroni con i lacci. Potete sicuramente riciclare delle scarpe che le bambine hanno già in armadio.

    610

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambinoMammaCarnevaleCostumi di Carnevale
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI