Costumi di Carnevale da principessa per bambine [FOTO]

da , il

    Costumi di Carnevale da principessa per bambine, quelli che potete scegliere sono davvero tantissimi! Il prossimo Carnevale cadrà il 4 Marzo, quindi dovete affrettarvi, se volete rendere le vostre piccole, belle e divertenti! Le idee da proporre sono davvero tantissime, tutte colorate e originali. In molti casi sono proprio i bambini che suggeriscono il loro costume preferito, ma, se non hanno ancora le idee chiare, potete essere voi stesse a consigliarle! Sfogliate insieme alle vostre piccoline la fotogallery dedicata ai costumi di Carnevale da principessa e scegliete quello che preferite!

    Sicuramente, tra le più piccole, sono molto gettonati quelli delle Disney: Ariel, Belle, Aurora, Biancaneve e Cenerentola, sono tra i più amati! In alternativa, ci sono tantissimi altri vestiti, per accontentare tutti i gusti! Ad esempio, se volete essere davvero originali, potreste persino emulare il vestito della principessa Kate, un costume che è in voga anche tra gli adulti. Se siete brave col cucito, invece, potete realizzare voi stesse i vestiti di Carnevale. Ma come fare un vestito da principessa di Carnevale per bambine? Sicuramente vi serve del tulle, per rendere la principessa più sofisticata, ma anche la stoffa del colore che preferite o quella che meglio contraddistingue il personaggio che più amate. Ad esempio, per il costume da principessa Disney di Jasmine, dovete puntare sull’azzurro e sull’oro (per gli accessori), mentre per quello di Fiona, la celebre compagna dell’orco Shrek, sui toni del verde scuro. Si tratta di costumi spesso semplici da realizzare, anche fai da te. Inoltre, le varianti, sono davvero tantissime; ad esempio potete optare per una classica principessa dalla gonna lunga, ma sono molto belli anche i costumi corti con le scarpine in evidenza.

    Se optate per la realizzazione a mano di questi abiti, siate molto scrupolose proprio nella scelta degli accessori, che rendono il vestito il più conforme all’originale. Poiché spesso non è facile reperirli in poco tempo, il consiglio è quello di anticiparvi, sia nella scelta del costume da realizzare, che degli accessori occorrenti. Comunque, sia che optiate per il fai da te, che per gli abiti confezionati, con il vestito da principessa le vostre bambini si sentiranno davvero delle piccole star! Infine, se volete rendere questo Carnevale davvero speciale, provate anche tutti i trucchi per bambini, per arricchire i vestiti, e le ricette da preparare, per renderlo anche più goloso!