Disegni per bambini con i puntini [FOTO]

da , il

    Disegni per bambini con i puntini [FOTO]

    I disegni per bambini con i puntini sono un buon passatempo da proporre ai più grandi, ma anche ai più piccini! Potete scegliere, infatti, tra disegni molto semplici e disegni più complessi che, quindi, prevedono tanti numeri o lettere da unire insieme. Sfogliate tutta la fotogallery e cercate quelli che più vi piacciono da completare e da colorare! Ce ne sono davvero tanti!

    I disegni per bambini da stampare e completare sono tantissimi! Si tratta di immagini che abbiamo visto tutti almeno una volta nella vita; le sagome che si ricavano unendo i vari numeri o le diverse lettere. I bambini amano particolarmente questo genere di disegni da completare perché, oltre ad unire le varie parti, scoprono anche una nuova sagoma, che sia un oggetto, un nome o un animale!

    Chiaramente, questi disegni vanno proposti solo ai bambini che conoscono l’alfabeto (qualora occorra unire le lettere) oppure tutti i numeri nella loro successione (qualora si tratti di unire questi). Si possono proporre anche ai bimbi che sono in procinto di imparare gli uni o gli altri. In questo modo impareranno divertendosi e ne saranno sicuramente più felici!

    Per fare i disegni, comunque, iniziate a stamparli, poi spiegate ai bambini che devono unire i puntini seguendo la successione di numeri e lettere e, magari, invitateli alla fine a colorarli. Infine, potete anche ritagliare le sagome e attaccarle ad un cartoncino rigido per appenderle!

    I disegni numerati in cui bisogna unire i punti, comunque, possono essere realizzati anche dagli adulti, con un po’ di fantasia e creatività. Successivamente potrete proporli ai bambini. Potete replicare qualsiasi sagoma o forma, da quelle più semplici per i più piccoli a quelle più complesse per i più grandi.

    Questi disegni, che hanno sicuramente anche una valenza istruttiva, possono essere proposti ai bambini delle scuole elementari, ma non a quelli dell’infanzia perché troppo piccoli.

    Se volete intrattenere e divertire i bambini, proponete loro anche le filastrocche dedicate alla matematica oppure quelle sulle parti del corpo, per insegnare loro un pò di anatomia. Ricordate, insomma, che i bambini imparano più facilmente le cose se lo fanno con degli strumenti divertenti e pensati per loro!