Disegni sulla pace per bambini da colorare [FOTO]

da , il

    I disegni sulla pace per bambini da colorare sono un bel modo per spiegare un concetto importante ai più piccoli. Vi basterà stampare il disegno in bianco e nero e poi proporlo ai bambini. Sfogliate tutta la fotogallery e scegliete le immagini, più o meno semplici, che vi piacciono! Ce ne sono davvero tante: da quelle con i classici simboli, a quelle con le scritte.

    I disegni sulla pace nel mondo sono adatti a tutti i bambini, da quelli della scuola primaria a quelli delle scuole medie. Purtroppo, infatti, il concetto della pace è ancora necessario e non è per niente superfluo insegnarlo alle generazioni a venire. Per pace poi, si può spiegare ai bambini, non si intende solo l’assenza di guerra, ma più in generale un’idea di fratellanza e solidarietà tra tutti gli uomini, per quelli più vicini ai lontanissimi. I disegni da stampare e colorare ricalcano proprio questo concetto più ampio di pace.

    Le idee sono davvero tante; oltre ai classici simboli (come quello della colomba), ne trovate anche con scritte e soggetti particolari. Per colorali proponete varie tecniche da disegno ai bambini in base alla loro età. Per i più piccoli, optate per i pastelli e i pennarelli, con i più grandi utilizzate anche le tempere o il mosaico. Sfogliate tutta la fotogallery e scegliete tra i disegni sulla pace da colorare che più vi piacciono.

    Per istruire i bambini facendoli divertire, proponete loro anche le filastrocche sulle parti del corpo oppure quelle sulla matematica.