Festa del Papà: tanti lavoretti con le mollette [FOTO]

da , il

    I lavoretti con le mollette da realizzare per la festa del papà sono davvero tantissimi! Del resto i bambini amano particolarmente cimentarsi nella realizzazione di piccole creazioni fai da te. In questo modo vengono a contatto con nuovi materiali ed apprendono diverse tecniche. Ebbene, per la festa del papà non avete che l’imbarazzo della scelta! Le idee da realizzare insieme sono diverse. Le mollette del bucato, poi, sono facilmente reperibili e non sono pericolose per i bambini; fate attenzione (solo se le aprite) al ferretto che serve per unire le due parti. Cosa aspettate? Sfogliate tutta la fotogallery e scegliete insieme ai più piccoli i lavoretti originali e creativi da realizzare insieme!

    Aereo per bimbi piccoli

    Tra i lavoretti per la scuola dell’infanzia da realizzare per la festa del papà anche questo aereo fai da te, originale e creativo! Per questo lavoretto vi occorre una molletta, un abbassalingua di legno e un pezzetto piccolo di legno rettangolare. Iniziate a dipingere con della tempera rosa la molletta. A questo punto, passate al bastoncino abbassalingua di legno e dipingetelo con della tempera arancione. Infine, procuratevi un pezzettino di legno di piccole dimensioni, di forma rettangolare e dipingetelo di giallo. A questo punto assemblate tutti i pezzi, quindi attaccate sulla molletta l’abbassalingua in modo che siano l’uno perpendicolare rispetto all’altro. Infine, sempre con la colla a caldo, attaccate sull’estremità della molletta il pezzettino di legno giallo. Facile, no? Regalatelo al papà aggiungendo un piccolo bigliettino di auguri!

    Lavoretto facile

    Tra i lavoretti per la scuola materna per la festa del papà anche queste simpatiche mollette ferma-carte ispirate ai Minions. Per realizzarle vi basterà procurarvi una molletta da dipingere per metà con della tempera gialla (la parte superiore) e per l’altra metà (la parte inferiore) con della tempera azzurra. Questa colorazione ricorda proprio il corpo dei Minions, tra i cartoni più amati dai bambini! Ultimate il vostro lavoretto fai da te per bimbi piccoli aggiungendo i dettagli dei personaggi (bocca e capelli) con pennarello nero. Infine, procuratevi degli occhietti tondi, riciclando magari quelli di qualche piccolo peluche con cui i bambini non giocano più!

    Porta-cuffie fai da te

    Questo lavoretto è tra quelli utili da realizzare per la festa del papà. A chi non è mai capitato di trovare il filo delle cuffie attorcigliato e con qualche nodo? Ai papà capita sicuramente spesso! Questo lavoretto, quindi, può rivelarsi molto utile. Per realizzarlo, vi basterà semplicemente attaccare due mollette l’una sull’altra. Fate attenzione, però, a come le incollate. Le due mollette devono essere disposte con le estremità opposte, in modo da far entrare nella fessura di una la parte superiore delle cuffie e nella fessura dell’altra la parte inferiore delle cuffie (quella che si inserisce nel cellulare). Da ultimo, per dare un tocco originale al vostro lavoretto, dipingete la parte superiore con delle tempere, con la fantasia e i colori che più vi piacciono!