Games Week: a Milano 3 giorni di video giochi per tutta la famiglia

da , il

    Games Week: a Milano 3 giorni di video giochi per tutta la famiglia

    Games Week è la prima grande fiera del video gioco> che si svolgerà nei prossimi giorni a Milano, un evento interessante per gli appassionati video giocatori ma anche per tutti quelli che hanno voglia di approfondire il settore, non sono per diventare giocatori ma anche per capire meglio qual è il mondo in cui i nostri bambini vengono cresciuti. Gli organizzatori della fiera del video gioco a Milano assicurano che l’evento è organizzato per intrattenere persone di tutte le età, dai nonni ai bambini, vediamo un po’ cosa c’è in programma dopo il salto.

    Games Week si svolgerà dal 4 novembre fino al 6, tre giorni di full immersion nei video games. Se siete dei genitori appassionati di video giochi allora questo è assolutamente l’evento per voi, ma, se non lo siete affatto, la Games Week è organizzata anche per raccontare il video gioco a coloro che non hanno idea di cosa si tratti.

    Ormai possiamo dire che anche i video giochi possono essere dei giochi educativi da proporre ai nostri bambini l’importante, come per tutto quello che proponiamo ai nostri bambini, è saper scegliere quelli giusti.

    Alla fiera saranno ospitati i più grandi produttori di video giochi tra cui: Nintendo, Microsoft e Sony Playstation e le case di software Activision, Ubisoft Electronic Arts e Halifax.

    Il programma inoltre è anche strutturato in modo da permettere al pubblico interessato di ascoltare gli sviluppatori dei games per capire perchè e come vengono realizzati.

    Ogni giorno ci sono attività proposte sia per adulti che per bambini, il 4 novembre per esempio per i più piccoli c’è DISNEY INTERACTIVE STUDIOS, un disegnatore che dipingerà i personaggi più amati dai bambini oppure degli show di danza o sessioni di body painting ovviamente tutto ispirato ai video giochi.

    Un incontro interessante si svolgerà il 5 novembre si intitola DISINFORMAZIONE/INFORMAZIONE SUI VIDEOGIOCHI IN ITALIA: A CHE PUNTO SIAMO e potrebbe essere interessante anche per capire un po’ di più il mondo del video gioco.

    Per bambini e genitori appassionati sarà anche possibile partecipare il giorno 5 ed il 6 ad in numerosi tornei di video giochiproposti dalla fiera.

    Nel capoluogo milanese gli organizzatori di Games Week stanno anche coinvolgendo la città, hanno proposto infatti delle installazioni speciali a tema video giochi, una delle più belle è quella realizzata sul Naviglio Grande in cui si reinterpreta il Tetris, dei pezzi di luce colorata scorrono nel naviglio proprio come i pezzi di Tetris nel video gioco.

    Nintendo, Microsoft e Sony Playstation, le case di software Activision, Ubisoft Electronic Arts e Halifax. Ricco anche il carnet delle anticipazioni, soprattutto per quanto riguarda i nuovi episodi delle saghe più amate, come Assassin’s Creed, Zelda e Final Fantasy.

    Info pratiche:

    Orari di apertura della fiera: 9.30 – 19.30

    Indirizzo: MiCo Gate 3, Viale Eginardo (angolo Via Colleoni) – Milano

    I biglietti costano dai 3 ai 10 euro, se li acquisterete in questi giorni su tiketone avrete uno sconto del 30%.

    www.gamesweek.it