Gli inviti fai da te per la Prima Comunione: tante idee originali [FOTO]

da , il

    Gli inviti fai da te per la Prima Comunione: le idee originali da realizzare sono davvero tante! Quando si deve organizzare un evento come un Battesimo o una Comunione si spende spesso tanto e quindi può essere utile organizzarsi per realizzare delle decorazioni o delle partecipazioni fai da te. Le idee sono davvero tantissime: bastano dei cartoncini colorati, dei fiocchi o dei glitter colorati. Mettete in conto, comunque, un pò di pazienza per realizzarli, ma i risultati possono essere davvero sorprendenti! Sfogliate tutta la fotogallery e cercate tra le idee più belle da realizzare, anche insieme ai vostri bambini!

    Biglietto classico

    Questo biglietto particolarmente elegante va bene sia per la Prima Comunione di una bambina che per un maschietto. Il biglietto, infatti, ha un colore neutro che è unisex. Per realizzarlo, ritagliate la sagoma base del biglietto; quindi disegnate un rettangolo e un semicerchio su ogni lato di esso. Successivamente attaccate un rettangolo di colore bianco nella parte interna del biglietto, dove scriverete la data e il luogo della cerimonia. Infine, chiudete il biglietto con un nastrino colorato da abbinare al colore della carta del biglietto. Facile, no?

    Biglietto con calice

    Per realizzare questo biglietto con calice dovete procurarvi un cartoncino bianco e del cartoncino rosa o azzurro, a seconda del sesso del bambino. Iniziate col ritagliare un rettangolo lungo con le estremità ondulate. Ripiegate quindi il biglietto in modo da chiuderlo come risulta in figura. Infine, fate la chiusura ritagliando una strisciolina di cartoncino rosa a cui applicherete il calice e l’ostia di colore bianco. In pratica dovete cercare di chiudere il biglietto con questa fascetta di cartoncino rosa o azzurro. Semplice e bello!

    Provate a realizzare anche le decorazioni fai da te per la Prima Comunione oppure leggete come fare delle bomboniere a punto croce!