I regali più utili per i bambini per Natale

I regali più utili per i bambini per Natale
da in Bambino, Consigli mamma, Mamma
Ultimo aggiornamento: Martedì 29/11/2016 18:02

    regali

    I regali utili per Natale si possono fare anche ai bambini! In questo periodo di crisi economica, infatti, non è un male risparmiare anche sui pensieri natalizi. E’ chiaro che i bambini amano i giocattoli ed è difficile distoglierli da questo tipo di regali; con qualche piccolo stratagemma, però, si può riuscire a regalare loro qualcosa di utile, ma che li fa comunque contenti. Potete anche optare sia per un gioco che per un regalo utile; se risparmiate sul primo, infatti, potete aggiungere anche qualcosa che può effettivamente servire ai piccoli, ma che li rende comunque felici!

    libri per bambini

    I libri da regalare a Natale ai bambini sono davvero tantissimi! Ce ne sono per tutti i gusti: libri di avventure, libri di magia, libri di viaggi, libri di fantascienza. Cercate di accontentare i gusti del bambino; in questo modo lo avvicinerete col gioco al mondo della lettura. I bambini capiranno che un buon libro è tutt’altro che un passatempo noioso!

    materiale scolastico

    Anche in questo caso si tratta sicuramente di un regalo utile. Se sapete che vostro figlio necessita di astucci, quaderni o altri accessori per la scuola, approfittatene. Ovviamente, cercate di essere comunque originali, scegliendo quelli del suo cartone preferito o della serie tv che più ama. Potete optare anche per lo zaino più richiesto del momento!

    camera

    Anche gli accessori per la camera sono particolarmente aprezzati dai bambini, ma anche in questo caso è necessario giocare d’astuzia. Se sapete che i vostri piccoli necessitano di una calda trapunta invernale, ad esempio, sceglietene una del suo supereroe preferito. Per le bambine, invece, potete optare per una lampada che rievochi le fatine che adorano. C’è solo l’imbarazzo della scelta; in giro trovate tantissimi gadgets utili per addobbare la camera dei piccoli!

    bici

    La bici si può sicuramente considerare un regalo utile, soprattutto se anche i genitori sono abituati a muoversi in questo modo. Ricordate, però, di sceglierne una adeguata all’età del bambino (eventualmente con le rotelle) e di accompagnarla al caschetto che possa prottegerlo da qualche piccola caduta!

    vestiti bambini

    Che ne pensate dei capi d’abbigliamento? Anche in questo caso, potete essere originali. Un pigiama da supereroe è sicuramente gradito ai bambini, che lo concepiranno più come un gioco che come il capo con cui vanno a letto. Stesso discorso per sciarpa, guanti e cappello e per tutto quello che di originale riuscite a trovare. Le bambine, poi, sono particolarmente vanitose, quindi le si può accontentare anche con gonne e vestini vari. Scopri anche i regali fai da te per bambini per Natale!

    701

    PIÙ POPOLARI