Idee creative per lavoretti di Capodanno da fare con i bambini [FOTO]

da , il

    Le idee creative per lavoretti di Capodanno da fare con i bambini sono davvero tante! I bambini piccoli amano particolarmente fare piccole creazioni insieme ai loro genitori o amichetti. Coinvolgerli in queste iniziative è un bel modo per spiegare loro nuove tecniche e intrattenerli. Tutti questi lavoretti, poi, possono essere utilizzati sia per addobbare la casa che la cameretta, per festeggiare tutti insieme il Capodanno! Scegliete, quindi, quali realizzare con i più piccoli!

    Tra i lavoretti da fare a Capodanno con i bimbi i festoni colorati. Per realizzarli, potete utilizzare diverse tecniche. Ad esempio, potete riciclare le vecchie riviste per ricavare delle striscioline colorate. A questo punto, vi basterà arrotolarle su se stesse, per ottenere dei piccoli cerchi che fermerete con una spillatrice. Per ultimare i festoni di Capodanno basta semplicemente attaccare tra loro i vari cerchi, per poi sospendere il festone colorato in casa! In alternativa, si possono utilizzare la carta velina, la carta crespa, per fare festoni di varie forme e dimensioni!

    Oltre ai festoni, per Capodanno, con i bambini, potete fare dei cappellini. In questo caso vi basta procurarvi o riciclare dei cartoncini colorati. Da questi ricavate un cono arrotolandoli su loro stessi. Infine, mettete in cima al cappellino una serie di striscioline per completare il tutto! Per indossare il cappello, poi, aggiungete uno spago elastico ai due lati, facendolo passare attraverso dei piccoli fori.

    Infine, potete creare tanti piccoli e grandi addobbi di colore rosso per decorare la casa. Tra questi, delle coccarde colorate, delle ghirlande fai da te, dei portacandele semplici, dei segnaposto e dei portafortuna. Tra questi ultimi, i simpatici gufetti, da appendere anche all’albero di Natale! Infine, per decorare la casa per il cenone di Capodanno insieme ai bambini, potete creare dei bellissimi orologi finti. In questo caso, basta procurarsi dei cartoncini colorati, che andranno piegati fino ad ottenere una fisarmonica. Aggiungete le lancette e i numeri e le vostre decorazioni per Capodanno sono pronte!

    Sfogliate tutta la fotogallery per cercare i lavoretti che più vi piacciono da realizzare con i bambini. In alternativa, recitate insieme ai più piccoli le poesie più belle dedicate al Capodanno oppure seguite i consigli per organizzare una bellissima festa!