Lavoretti con i tappi di plastica per bambini [FOTO]

da , il

    I lavoretti con i tappi di plastica da fare con i bambini sono davvero tantissimi! I tappi di plastica delle bottiglie sono tra i materiali da riciclo, cioè quei materiali che diversamente getteremmo via. Per riutilizzarli, possiamo creare insieme ai più piccoli delle decorazioni molto belle, da appendere alla classe oppure da mettere in cameretta! Sfogliate tutta la fotogallery e cercate tra le idee più belle da realizzare insieme!

    Vaso di fiori

    Ditelo con i fiori…di tappi! Per la festa della mamma provate a realizzare questo semplice vaso con i fiori! Ritagliate prima la sagoma del vaso da un cartoncino bianco e poi coloratelo di marrone. Procuratevi, poi, delle cannucce di colore verde e attaccatele sul retro del vaso con la colla a caldo. A questo punto, ritagliate un fiore dal cartoncino bianco, coloratelo e usate il tappo per fare la porzione di polline centrale. Il vostro vaso fai da te è pronto da regalare!

    Pupazzo di tappi

    Procuratevi due tappi bianchi e attaccateli con la colla a caldo. Disegnate tutti i dettagli (occhi, bocca, ecc.) del pupazzo con un pennarello indelebile nero. Aggiungete le braccia fatte con gli stuzzicadenti, un piccolo tappo di colore giallo a mò di cappello e un naso di cartoncino arancione. Facile, no?

    Collana con fiore

    Tappi anche da indossare! Questo lavoretto è particolarmente semplice e per questo è adatto anche ai bambini più piccoli. Proponetelo, quindi, anche a quelli dell’infanzia. Iniziate col disegnare su un cartoncino bianco un fiore piuttosto grande. Coloratelo, poi, come preferite, anche in modo astratto. Utilizzate il tappo arancio come parte centrale del fiore e terminate con uno spago per legare la collana al collo dei bambini. Fate attenzione, comunque, a che la utilizzino in modo appropriato e non si facciano male! Sfogliate la fotogallery per trovare tante altre idee!

    Per divertire i bambini proponete loro gli altri lavoretti fatti con materiali da riciclo, come quelli con le spugne oppure con le bottiglie di plastica! Utilizzare questi materiali sarà anche un modo per piegare il concetto della salvaguardia dell’ambiente ai più piccoli. Molto istruttivo!