NanoPress Allaguida Pourfemme Tecnocino Buttalapasta Stilosophy Tantasalute DesignMag QNM MyLuxury

Lavoretti con il DAS per la Festa del Papà [FOTO]

Lavoretti con il DAS per la Festa del Papà [FOTO]
da in Bambino, Mamma, Scuola, Festa del papà
Ultimo aggiornamento:

    I lavoretti con il DAS per la Festa del Papà da realizzare con i bambini sono diversi. Del resto, i bambini amano particolarmente le creazioni fai da te, specie quelle con la pasta modellabile. Il DAS, poi, è facilmente reperibile e non è pericoloso per i bimbi. Fate attenzione solo con quelli più piccoli, che potrebbero ingerire il DAS inavvertitamente. Per il resto, non ci sono particolari avvertenze per i genitori e gli insegnanti. Cosa aspettate? Sfogliate tutta la fotogallery e cercate insieme ai bambini i lavoretti più belli da realizzare con il DAS!

    Lavoretto in DAS

    Tra i lavoretti per la festa del papà per la scuola dell’infanzia anche questo cuore con le impronte dei piccoli. Si tratta di un lavoretto realizzato interamente in DAS adatto anche ai bambini più piccoli. Farlo è semplicissimo. Procuratevi un pezzo di DAS e date alla pasta una forma grossolana a forma di cuore. Prima che sia asciughi, chiedete ai bambini di lasciare due impronte che si sovrappongono con le mani. Nello steso tempo, praticate un foro nella parte alta del cuore, per farci passare un nastrino. Aspettate che il cuore si asciughi e poi regalatelo al papà!

    mouse

    Tra i lavoretti per i bambini da realizzare per la festa del papà questo porta-mouse per l’ufficio o per casa. Si tratta di un lavoretto utile che i papà possono utilizzare davvero. Per realizzarlo, procuratevi del Das e poi date alla pasta una forma concava verso l’alto.

    Prima che il DAS asciughi chiedete ai bambini di lasciare una piccola impronta. Infine, una volta asciutto il porta-mouse, coloratelo con della tempera rosa, azzurra o di qualsiasi altro colore. Facile, no?

    fermacarte

    Tra i lavoretti originali per la festa del papà il fermacarte per l’ufficio. Per realizzarlo, date al DAS una forma tonda o ovale, in base al personaggio che volete realizzare. Aspettate che il DAS si asciughi del tutto e poi dipingete il fermacarte con le tempere. Potete dare al fermacarte la forma che più vi piace e decorarla con i personaggi che preferite. Una coccinella, ad esempio, sarà un portafortuna, mentre un mostro sarà simpatico e spaventoso! Facilissimo! Sfogliate tutta la fotogallery per cercare gli altri lavoretti da realizzare per la festa del papà insieme ai più piccoli!

    529

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambinoMammaScuolaFesta del papà
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI