Lavoretti con le pietre per bambini [FOTO]

da , il

    I lavoretti per bambini da fare con le pietre sono tutti originalissimi! Cosa c’è di più semplice da trovare che i sassi? Al mare, raccoglietene un pò e divertitevi a realizzare tante piccole e grandi decorazioni, anche per abbellire la casa o la classe. I bambini ne saranno sicuramente entusiasti! Sfogliate tutta la fotogallery e cercate tra le idee più belle e colorate da fare con i più piccoli!

    Tra i lavoretti per bambini da fare con le pietre, sicuramente quelli in cui bisogna dipingerle e colorarle. Niente di più semplice! Cercate il soggetto che preferite e utilizzate le tempere o i colori ad olio. Ovviamente, si tratta di una tecnica complessa, che va proposta solo ai bambini più grandi. In questi casi, comunque, scegliete anche il soggetto da dipingere in base alla forma del sasso. Quindi, scegliete una forma che più si adatti al tipo di pietra che volete dipingere. Insomma, provate a immaginare anche cosa vedete nei vari sassi! I bambini hanno tantissima fantasia!

    Con i sassi potete realizzare persino dei giochi di società fai da te. Tra questi il domino, un classico di sempre!

    Domino con le pietre

    domino

    Per realizzare questo lavoretto vi occorrono semplicemente dei sassi di colore scuro tendenti al nero e delle tempere bianche. Dipingete la superficie delle pietre con le varie facce che servono per giocare a domino e il gioco è fatto!

    In alternativa, costruite una casetta fai da te con simpatici personaggi colorati!

    Casetta con i sassi

    casette fai da te

    Per realizzare queste casette procuratevi delle scatolette di fiammiferi, del feltro e ovviamente dei sassi colorati! Utilizzate il feltro per rivestire le scatole dei fiammiferi come piccole case, ma utilizzatelo anche per i vestiti dei personaggi (i sassi colorati). Infine aggiungete i dettagli, come gli occhi e la bocca dei vari personaggi fai da te! Niente di più semplice!

    In alternativa, utilizzate i sassi per decorare una cornice oppure per realizzare un quadro su un supporto di legno. Anche in questi casi potete dipingere i sassi per dare un tocco personale e originale!

    Se scegliete di colorare i sassi potete creare persino dei lavoretti dedicati alle varie festività, come quelli dedicati al Natale (soprattutto i presepi) o alla festa del papà e della mamma. Anche per Halloween potete creare tanti soggetti mostruosi o dei simpatici segnaposto a tema.

    Ancora, con i sassi, potete decorare oggetti in legno, come dei cofanetti da regalare per la festa della mamma. Per questa occasione potete usare i sassi da dipingere anche per creare dei cesti di frutta con fragole o altro.

    Sfogliate tutta la fotogallery e cercate i giochi di pittura e i lavori di bricolage che potete realizzare con i sassi insieme ai bambini. In alternativa, proponete loro altri lavoretti da fare con i materiali da riciclo, come quelli con le spugne o quelli realizzati con le bottiglie di plastica. Le idee sono davvero tantissime e i bambini amano il fai da te! Spronateli e divertitevi insieme!

    SCOPRI COME CREARE FANTASTICI LAVORETTI CON L’ARGILLA