Lavoretti di Carnevale con la carta crespa: tante idee originali fai da te [FOTO]

Lavoretti di Carnevale con la carta crespa: tante idee originali fai da te [FOTO]
da in Bambino, Giochi Bambini, Mamma, Scuola
Ultimo aggiornamento:

    Lavoretti di Carnevale con la carta crespa: le idee originali fai da te sono davvero tantissime! Il Carnevale sta per iniziare e i bambini si divertono particolarmente a realizzare tanti lavori fai da te! La carta crespa, poi, è un materiale facilmente reperibile, facile da lavorare e del tutto adatto ai bambini, anche molto piccoli. Per il Carnevale si possono realizzare festoni da appendere in classe o in cameretta, addobbi vari e persino alcune maschere o costumi da indossare! Cosa aspettate, quindi? Sfogliate tutta la fotogallery e cercate tra i lavoretti più belli per decorare la casa e la classe. Buon divertimento!

    festone

    Per realizzare questi festoni a forma di farfalla ritagliate la carta crespa di due colori diversi con questa forma. Cercate di fare delle farfalle via via più piccole e poi sovrapponetele. Infine, chiudete la parte centrale con un nodino di stoffa o altro materiale dello stesso colore delle farfalle. Realizzate varie farfalle e appendetele per decorare la classe oppure la camera dei bambini!

    parrucca

    Ritagliate varie strisce di carta crespa di due tonalità di rosa diverso oppure di un altro colore (quello che preferite). Le strisce devono essere di varie misure per rendere meglio la capigliatura.

    Infine, attaccate le strisce a un pezzetto di cartone dalla forma allungata a cui attaccherete un elastico per reggere sotto il mento la vostra parrucca. Facile, no?

    Per divertire e intrattenere i bambini durante il Carnevale proponete loro anche i lavoretti con Arlecchino oppure tutti quelli realizzati con materiale da riciclo. Insomma, le idee da realizzare sono davvero tantissime! Cosa aspettate?

    381

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambinoGiochi BambiniMammaScuola
     
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI