Lavoretti di Natale con le pigne per bambini [FOTO]

Lavoretti di Natale con le pigne per bambini [FOTO]
da in Bambino, Giochi Bambini, Mamma, Scuola

    I lavoretti di Natale per bambini si possono realizzare anche con le pigne. Sembra strano a dirsi, ma le pigne si prestano tantissimo a questo genere di creazioni e sono anche molto economiche come materiale di riciclo e non troppo difficili da trovare in giro. I bambini si divertiranno un mondo sia a decorarle per trasformarle in alberelli piuttosto che in angioletti natalizi, ma eventualmente anche a raccoglierle in giro tra gli alberi. Insomma, anche una buona occasione per portare i bimbi in giro all’aperto a contatto con la natura!

    Una volta raccolte le pigne, potete realizzare tantissimi lavoretti fai da te, tutti semplici e belli. Tra questi, sicuramente, alcuni tra i più facili da fare, sono gli alberelli. Sì, perché in poche e semplici mosse potete trasformare una pigna in piccolo albero natalizio, semplicemente utilizzando delle palline di stoffa, di lana o di cioccolato come decorazioni o lasciando la pigna al naturale, ma inserendo una stella cometa in cima e realizzando un piccolo supporto in cartoncino rigido per far reggere in piedi l’albero. In alternativa, potete optare per i festoni, semplicemente inserendo un nastrino colorato tra i forellini della pigna. I più bravi, poi, con un po’ di manualità e fantasia, potranno realizzare persino un piccolo presepe con i relativi personaggi riciclando delle piccole pigne.

    Con lo stesso procedimento potete realizzare dei piccoli folletti, dei pupazzi di neve o dei piccoli angeli, che possono essere utilizzati anche come addobbi per l’albero di Natale.

    Le pigne possono essere anche semplicemente arricchite con dei brillantini colorati, per poi essere sospese; in questo modo creeranno di sicuro un bell’effetto decorativo, per la casa, la stanza dei bambini o la classe. Ancora, potete utilizzare le pigne per arricchire una ghirlanda natalizia, oppure, semplicemente inserendovi all’interno un po’ di spago, utilizzarle al naturale come palline per l’albero di Natale. Insomma, le idee sono davvero tante! Se volete realizzare altri lavoretti per bambini per Natale provate anche quelli in feltro oppure i simpatici origami, che sicuramente incuriosiranno e intratterranno i bambini!

    388

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN BambinoGiochi BambiniMammaScuola
    TOP VIDEO
    PIÙ POPOLARI