Lavoretti di Natale per bambini: gli angioletti [FOTO]

da , il

    Tra i lavoretti di Natale per bambini ci sono sicuramente anche gli angioletti. Tutti i lavoretti che vi proponiamo sono per lo più realizzati con materiali di riciclo. Il riciclo vi permette di risparmiare sui materiali e di utilizzare magari cose che altrimenti gettereste via.

    Per realizzare gli angioletti potete utilizzare anzitutto il feltro, che può servirvi soprattutto per creare i vestitini o, al limite, tutta la figura. Il feltro è un materiale che è facile da lavorare, anche per i bambini, e si presta alla realizzazione di molteplici lavoretti o decorazioni natalizie. In alternativa, potete utilizzare i classici cartoncini colorati; questi ultimi possono essere utilizzati non solo per ritagliare le sagome degli angioletti, ma anche ripiegati a fisarmonica, per ottenere un effetto diverso della figura, molto più originale! A questo scopo potete utilizzare anche dei vecchi testi che non vi servono più o degli spartiti, che rendono la decorazione particolarmente elegante. Anche la pasta può essere utilizzata come materiale di riciclo per realizzare i vostri angioletti; con i classici rigatoni potete fare il corpo, mentre le ali saranno realizzate con le farfalle. Potete poi lasciare la pasta al naturale o colorarla, anche di bianco, per rendere i vostri angioletti ancora più realistici!

    Ancora, per realizzare questi lavoretti, potete utilizzare anche delle piccole pigne; queste sono particolarmente semplici da trovare e vi permettono di creare anche altre decorazioni per Natale, tutte altrettanto belle. Infine, per realizzare gli angioletti di Natale, potete utilizzare anche dei bicchieri di carta o le varie carte per i dolci, comprese quelle a forma di stampino per i muffin! Insomma, le alternative sono davvero tante! Vi serve solo un po’ di fantasia e manualità. Tutti gli angioletti che realizzerete con o per i vostri bambini potranno poi essere appesi per decorare l’albero, la cameretta o la classe. I bambini ne saranno di sicuro entusiasti!