Lavoretti di Natale per bambini piccoli [FOTO]

da , il

    I lavoretti di Natale che potete realizzare per i bambini piccoli sono davvero tantissimi! Ovviamente, data l’età dei bambini, questi lavori dovranno essere particolarmente semplici, perché i più piccoli non sanno ancora destreggiarsi bene con colla e forbici. In queste operazioni, quindi, i bambini vanno seguiti ed aiutati. Questi lavoretti, comunque, sono per lo più realizzati con materiali di riciclo e per questo permettono anche un notevole risparmio economico.

    Potete utilizzare delle pigne, facilmente reperibili, per realizzare un piccolissimo presepe che rappresenta la Natività oppure dei piatti di plastica bianchi per costruire dei simpaticissimi pupazzi di neve! Basterà aggiungere qualche dettaglio colorato ai due piatti e il gioco è fatto! Un piatto di quelli che si usano per confezionare le torte, insieme a qualche fiocco da regalo, invece, potrebbero servirvi per realizzare con i bambini una bella ghirlanda da appendere alla porta. Ovviamente, poi, potete realizzare anche tantissimi alberelli di Natale; ad esempio potete costruirne uno semplicemente con del cartoncino verde arrotolato a forma di cono, delle paillettes da utilizzare come palline e decorazioni e il rotolo della carta igienica di cartone come base dell’albero!

    Molto carini sono pure i lavoretti realizzati con le manine dei bambini; vi basterà colorarle con delle tempere e poi schiacciarle sul cartoncino per realizzare dei simpatici alberi di Natale, delle ghirlande e persino dei Babbi Natale! In alternativa, raccogliete qualche bastoncino abbassalingua, di quelli che usano i dottori, oppure delle stecchette da gelato; anche con queste potete realizzare tantissime creazioni da appendere all’albero! Da non sottovalutare anche i lavoretti in feltro, belli, ma che richiedono un po’ più di manualità. Per questi dovrete aiutare voi stessi i bambini piccoli! Se cercate altre idee sfogliate tutta la fotogallery, ne troverete davvero tantissime!