Lavoretti per bambini: alberi di Natale fai da te [FOTO]

da , il

    Tra i lavoretti per bambini anche gli alberi di Natale fai da te! I bambini piccoli amano particolarmente fare piccole creazioni insieme ai loro genitori o amichetti. Coinvolgerli in queste iniziative è un bel modo per spiegare loro nuove tecniche e intrattenerli. Tutti questi lavoretti, poi, possono essere utilizzati sia per addobbare la casa, che la cameretta e la classe dei bambini. Scegliete, quindi, quali realizzare con i più piccoli!

    Alberi in cartoncino

    Tra i lavoretti più semplici ed originali, gli alberelli a forma di cono. Per realizzarli vi basterà semplicemente procuravi dei cartoncini verdi di varie tonalità. Successivamente il cartoncino andrà arrotolato su se stesso, per creare il cono che funge da albero. Infine, dovete decorare le vostre composizioni con addobbi natalizi vari, come stelline in cartoncino, bottoni, pailettes, pezzi di lana e qualsiasi altro materiale da riciclo.

    Albero in carta crespa

    alberello

    Tra i lavoretti per bambini da fare a Natale, anche l’albero in carta crespa. Questa creazione è adatta anche ai più piccoli, perché molto semplice e si può regalare anche ai genitori come pensierino natalizio. Basterà scrivere un bel messaggio di auguri sul cartoncino che fa da base. Per fare questo alberello, procuratevi, oltre al cartoncino rosso, anche della carta crespa verde scuro e di colori vari (per fare le palline decorative). A questo punto, arrotolate la carta crespa e ricavate tante piccole palline, da attaccare a forma di albero al cartoncino rosso. Infine, ultimate l’alberello inserendo in alcuni punti le palline colorate di carta crespa.

    Albero grande in cartoncino

    albero

    Se cercate un albero più grande da fare con i bambini, potete realizzarne uno in cartoncino a grandezza d’uomo. In questo caso, ricavate da un cartoncino verde la sagoma dell’albero e poi attaccatevi le palline e tutti i regali, ricavati sempre da cartoncini colorati. Ultimate la vostra creazione con la classica stella da disporre in cima all’albero!

    Albero in feltro

    feltro

    Per realizzare questo piccolo albero decorativo in feltro, utilizzate un supporto da posizionare al centro della composizione e poi sovrapponete i vari starti di feltro verde (meglio se di tonalità diverse). Aggiungete anche in questo caso dei piccoli regali e delle palline colorate e la vostra creazione è pronta!

    Se volete intrattenere i bambini, proponete loro anche tutti i lavoretti ricavati da materiali da riciclo oppure quelli decorativi ed originali proposti dalla famosa trasmissione Art Attack!