Lavoretti per bambini con la carta crespa

da , il

    Ecco delle idee di lavoretti per bambini. Con la carta crespa potrete realizzare diverse cose, solitamente si utilizza molto per la realizzazione di fiori di carta crespa, ma come vedrete per divertirsi insieme ai più piccoli si potrà anche pensare di fare altro. Questo tipo di carta si manipola facilmente e dà la possibilità di creare diverse forme, basterà toccarla con la dovuta delicatezza per non strapparla e il gioco sarà fatto. Dopo il salto qualche idea da realizzare.

    I fiori di carta crespa sono sicuramente uno dei lavoretti per bambini più gettonati, un po’ per la loro semplicità, che li rende adatti anche ai più piccoli, e un po’ perché il risultato rende davvero il leggero sforzo richiesto. Insomma, il gioco vale davvero la candela! Naturalmente non è detto che si debba per forza ricorrere ai fiori (utili soprattutto se si vogliono realizzare dei lavoretti per la Festa della Mamma): le idee da realizzare con la carta crespa non finiscono mai!

    Rose di carta crespa

    Questo tutorial per realizzare delle rose di carta crespa è davvero uno dei più semplici disponibili. Difficile trovare dei lavoretti per bambini più facili di questo. Non vi occorreranno altro che una striscia di carta crespa 5×35 cm (una per ogni rosa) e una graffettatrice. Per quanto riguarda il procedimento, vi rimando al tutorial in basso.

    Margherite di carta crespa

    L’occorrente per realizzare queste margherite pratoline di carta crespa è davvero poco:

    • carta crespa bianca, gialla e fucsia
    • forbici
    • colla
    • filo di ferro
    • filo di cotone
    • metro

    Con questi semplici strumenti – e soprattutto seguendo il video in basso – riuscirete a realizzare delle bellissime margherite di carta crespa. Non vi sembrano identiche a quelle vere?

    Bambola di carta crespa

    Nei due video seguenti troverete un ottimo tutorial per realizzare una bambola di carta crespa. E’ un po’ complesso e il video è in inglese, ma le immagini da sole vi permetteranno di capire come agire per realizzare velocemente una splendida bambola di carta crespa.