Lavoretti per la festa del papà per la scuola dell’infanzia [FOTO]

da , il

    Lavoretti per la festa del papà per la scuola dell’infanzia [FOTO]

    I lavoretti per la festa del papà per la scuola dell’infanzia sono tantissimi! Del resto i più piccoli amano particolarmente cimentarsi in creazioni fai da te, che possono essere accompagnate con bigliettini di auguri a cui aggiungere qualche bella poesia. In molti casi si possono utilizzare anche dei materiali da riciclo, cioè tutti quegli oggetti che non usiamo più e che, diversamente, getteremmo via. Cosa aspettate? Sfogliate tutta la fotogallery e cercate tra i lavoretti più belli da creare insieme!

    Porta-biglietti fai da te

    biglietti

    Tra i lavoretti per la festa del papà da realizzare con il cartoncino anche questo porta-biglietti fai da te. Per realizzarlo dovete procurarvi un cartoncino verde e piegarlo a metà. A questo punto, dovete unire i lembi del cartoncino, in modo da creare una piccola tasca in cui andranno inseriti i bigliettini bianchi di auguri. Questi ultimi possono essere realizzati stampando dalla rete dei personaggi, come i Sette Nani, ma si può scegliere anche i supereroi (come Superman o Batman). Si può poi aggiungere a ciascun cartoncino bianco una frase dolce, che il papà andrà a leggere di volta in volta. Inserite, infine, tutti i bigliettini all’interno della tasca in cartoncino verde e regalate il lavoretto fai da te al papà!

    Cravatta in cartoncino

    cravatta (1)

    Tra i lavoretti per la scuola materna per la festa del papà anche questa cravatta in cartoncino. Per realizzarla, procuratevi un cartoncino arancione, quindi ritagliate la sagoma di una cravatta. Decoratela, poi, con dei pennarelli colorati oppure con delle stelline in stoffa. Potete utilizzare il feltro oppure il pannolenci, dei materiali molto facili da reperire e da lavorare insieme ai bambini piccoli, come quelli dell’infanzia. Infine, aggiungete un laccetto di cartoncino, da far passare all’interno del nodo della cravatta.

    Biglietto facile

    il biglietto

    Per realizzare questo biglietto facile per i bambini piccoli procuratevi un cartoncino azzurro e della carta da collage di vari colori. La potete acquistare nelle cartolerie o nei supermercati più forniti. Iniziate quindi a realizzare il vostro lavoretto per la festa del papà e quindi piegate a metà il cartoncino e poi aggiungete in basso una striscia di collage viola. Il collage si attacca staccando la pellicola retrostante. Ultimate il lavoretto con una macchina colorata realizzata sempre in collage (ritagliando e attaccando i vari pezzi) e la scritta da stampare su fondo bianco. Facile, no? Sfogliate tutta la fotogallery per cercare altre idee da realizzare insieme ai bambini!