Le razze di cani più adatte ai bambini

Quali sono le razze di cani più adatte ai bambini? Quando i genitori decidono di regalare ai loro piccoli un cane si trovano nella difficoltà di scegliere tra varie taglie.

da , il

    cane bambini

    Quali sono le razze di cani più adatte ai bambini? Quando i genitori decidono di regalare ai loro piccoli un cane si trovano nella difficoltà di scegliere tra varie taglie. Non solo, ogni razza ha delle sue caratteristiche peculiari, quindi esistono dei cani che sono, effettivamente, più adatti a convivere e crescere con i bambini. Molte mamme cercano tra le razze considerate meno aggressive e, sicuramente, anche da questo punto di vista, esistono dei cani più docili e pazienti. Quali sono, quindi, le razze di cani più adatte ai bambini?

    Golden Retriever

    golden teriver

    Nonostante non sia di piccolissima taglia, questa razza è particolarmente adatta a convivere con i bambini, perchè docile e giocosa. Non solo, questo cane tende ad essere protettivo verso i più piccoli. Sceglietelo se avete gli spazi adatti e se cercate un compagno di giochi leale e paziente.

    Collie

    colllie

    Il Collie non è sicuramente tra le razze di cani a taglia piccola, tuttavia è comunque adatto a crescere con i bambini. Chi non ricorda Lessie, il Collie più amato dai piccoli? E’ un cane docile, paziente e leale. Sceglietelo se avete un bel giardino ampio dove ospitarlo. I bambini lo ameranno ogni giorno di più!

    Setter Irlandese

    setter

    Questa razza è consigliabile a chi ha dei bambini perchè ha un temperamento leale e docile. Il Setter irlandese, però, è anche un cane particolarmente attivo ed energico. Sceglietelo se siete persone dinamiche e amate fare passeggiate insieme ai vostri bambini!

    Terranova

    terranova

    Anche il Terranova è un cane adatto a chi ha dei bambini. Non a caso, da molti, viene chiamato “cane babysitter“, per la sua capacità innata di andare d’accordo con i più piccoli. Tuttavia, data la taglia, non si tratta di un cane che si adatta ai piccoli spazi e ai mini appartamenti. Se avete un giardino, però, è perfetto!

    Labrador

    labrador

    Questa razza è tra quelle più consigliate ai genitori. Il Labrador è un cane docile, paziente e giocherellone. Il rapporto con i bambini è ottimo, ma lasciategli gli spazi giusti. Il Labrador infatti, come altre razze di taglia più grande, necessita di movimento e di uscite all’aperto.

    Barboncino

    barboncino

    Questa razza è decisamente di piccola taglia. Per questo il barboncino è un cane adatto anche a chi non ha molto spazio. E’ una razza nota per la sua eleganza, ma anche estremamente intelligente e paziente. I bambini possono divertirsi a curare il suo manto, che necessita di attenzioni particolari.

    Beagle

    beagle

    Il Beagle è un cane allegro, buffo, affettuoso e leale. Sceglietelo se volete aumentare il senso di responsabilità nei bambini. Il manto di questo cane, infatti, necessita di cure continue. Ad ogni modo, prima di acquistare un cane, cercate di capire prima se i bambini sono allergici. Per i bimbi appena nati, poi, non c’è alcuna controindicazione. Anzi, stando ad alcune ricerche, i bambini che crescono con un cane hanno meno probabilità di sviluppare delle allergie da adulti.