Maschere Halloween per bambini da colorare [FOTO]

da , il

    Le maschere di Halloween per bambini da colorare sono un’ottima soluzione per chi ancora non ha preparato qualcosa per questa festa particolare! Mancano infatti pochissimi giorni ormai all’evento e non tutte le mamme sono riuscite, a volte anche per mancanza di tempo, ad organizzarsi con i costumi o con le ricette adatte. In questi casi, se volete comunque creare un diversivo divertente per i vostri piccoli, puntate sulle maschere, che sono semplici da realizzare e che possono essere fatte anche con l’aiuto dei bambini stessi.

    Per preparare le vostre maschere mostruose di Hallowen per bambini munitevi di pennarelli di vari colori, di cartoncino bianco da colorare o già colorati, procuratevi delle forbici e dello spago. Partite con lo stampare la sagoma che più vi piace tra tutte quelle proposte. Successivamente ricavate la forma della maschera ritagliandone i contorni con le forbici. Appoggiate poi la maschera sul cartoncino e riproducetene il disegno. Se volete far prima e non avete molta dimestichezza con il disegno, attaccate con della colla per carta direttamente la sagoma ritagliata sul cartoncino. Successivamente colorate la sagoma a vostro piacimento in modo da renderla più mostruosa possibile. Terminata questa fase create dei piccoli fori sulla maschera, due in particolare sul laterale, per poi farci passare lo spago che servirà a tenere la maschera al viso. A questo punto la maschera è pronta! Con poche e semplici mosse vi siete garantiti un diversivo divertente che, oltre per i bambini, può essere ricreato anche per i grandi, per divertire un po’ le vostre cene di Halloween!

    Tra l’altro, queste simpatiche maschere di carta, sia per bambini che per adulti, possono essere utilizzate anche per arricchire i costumi di Halloween che avete acquistato o confezionato in modo fai da te. Un’altra alternativa è quella di utilizzare le maschere da colorare, dello stesso o di diverso tipo, anche per realizzare dei festoni per arredare la casa o la camera dei bambini. In questo caso utilizzate sempre dello spago per unire tutte le facce mostruose, dopo aver praticato i vari fori al cartoncino. Insomma, le alternative sono davvero tante! Per arricchire le vostre feste di Halloween fai da te, poi, puntate anche sulle filastrocche più adatte per i bambini e per le ricette più mostruose di Halloween e…buona festa a tutti!