Musei per bambini: MammaCult organizza visite speciali per mamme e bambini

da , il

    Musei per bambini: MammaCult organizza visite speciali per mamme e bambini

    Visitare i musei non è sempre possibile con bambini al seguito, eppure è una delle attività che potrebbe stimolarli di più nella crescita. Perchè un bambino che la prima cosa che impara a fare è colorare, non dovrebbe apprezzare una bella mostra di quadri? Forse lui sarà molto più interessato di voi se glielo farete fare in maniera divertente e non pesante. MammaCult aiuta le mamme ad organizzare visite speciali per madri con figli al seguito.

    Innanzitutto c’è da dire che durante l’inverno, quando i parchi sono impraticabili perchè fa troppo freddo e i bambini usciti da scuola e chiusi in casa impazziscono, non c’è cosa migliore che portarli in un museo, in genere durante la settimana non c’è molta gente quindi non dovrete neanche tenerli troppo ‘al guinzaglio‘, basterà fargli rispettare qualche semplice regola tipo: non distruggere quei quadri colorati alle pareti, ma poi sarà uno sfogo non da poco. Guarderanno le tele, i disegni e le fotografie, si chiederanno perchè non possono appendere anche le loro di opere, saranno stimolati a disegnare ed inventare. Insomma andare al museo con i bambini è una risorsa da non sottovalutare ma non sempre è possibile per limitazioni architettoniche o perchè le mamme da sole non ne hanno troppa voglia. Ecco che interviene MammaCult.

    Ecco cosa offre l’organizzazione:

    - Le mamme potranno partecipare a visite culturali studiate per loro esigenze: senza barriere architettoniche e con programmi di visita adeguati nei contenuti e nella tempistica;

    - Le mamme potranno conoscere altre mamme che vivono le stesse esigenze e non sentirsi in difficoltà se il bambino piange durante la visita culturale!

    - Le mamme non dovranno più trovare una baby-sitter a cui lasciare il bambino per concedersi qualche ora di svago oppure vivere l’ansia di non riuscire ad allattarlo in tempo, perchè potranno portare con loro il bambino!

    - Le visite sono aperte anche alle loro amiche e ai papà che vogliono passare una mattinata in famiglia!

    Perchè uscire di casa è fondamentale anche quando fa un po’ freddo, incontrare altre mamme anche perchè così ci si confronta e se capisce che non si è sole e poi perchè non fare un’uscita anche un po’ culturale :)!

    Insomma per una visita al museo senza stress provate a rivolgervi a loro: Mammacult.