Pannolini ecologici, detraibili e usa e getta: è possibile? Sì

da , il

    Pannolini ecologici, detraibili e usa e getta: è possibile? Sì

    Non si tratta di pannolini lavabili, tanto di cappello per coloro che li usano, ma oggi vi parlo però di pannolini usa e getta ecologici. Ormai tutti i neo genitori almeno una volta da quando scoprono di aspettare un bambino si domandano che pannolini utilizzare. La maggior parte senza pensarci troppo sceglie i tradizionali pannolini usa e getta, non biodegradabili, quindi totalmente inquinanti ma comodi e, se di buona marca, tengono grandi quantità di pipì senza far arrossare il culetto del bambini. Gli inconvenienti però quali sono? E le alternative? Ho trovato un pannolino biodegradabile, usa e getta e anche detraibile dalle tasse, ci credete?

    Sui pannolini lavabili abbiamo scritto diversi articoli per suggerire i punti vendita ed i migliori modelli, chi usa questo tipo di pannolini ha deciso di inquinare poco o niente, di spendere un po’ meno rispetto all’acquisto per più di tre anni dei pannolini usa e getta tradizionali. Spesso però a lungo andare con tutte le cose che ci sono da fare con la nascita di un bambino ci si lascia prendere dalla, giustificata, stanchezza, e si comprano i pannolini tradizionali.

    Ecco quindi che se non vogliamo rinunciare alla comodità dei pannolini usa e getta, per non lavare montagne di pannetti e inserti, ma non vogliamo neanche distruggere il nostro pianeta allora possiamo scegliere i pannolini Libero. me ne ha parlato un’amica, non li ho ancora provati ma le premesse sembrano fantastiche.

    Si chiamano pannolini Libero e sono prodotti dalla SCA, leader mondiale nella commercializzazione di prodotti derivati dalla cellulosa (tra cui i fazzoletti TEMPO).

    I modelli che l’azienda propone sono 4: i Baby Soft, dalla misura 1 (2-4 kg) alla 3 (5-8 kg); i Comfort Fit, dalla misura 4 (7-11 kg) alla 7 (16-26 kg); gli Up & Go, che sono a mutandina e vanno dalla misura 4 (7-14 kg) alla 7 (15-30 kg) e i Swimpants.

    I prezzi per questi pannolini ecologici sono abbastanza convenienti a quanto pare, se siete abituate a comprare Pampers per esempio, di certo fareste molto meglio a comprare questi.

    Baby Soft a partire da 19,70 centesimi a pannolino;

    Comfort Fit a partire da 31,48 centesimi;

    Up & Go a partire da 32,72 centesimi;

    Swimpants a partire da 60,00 centesimi.

    Qui potete accedere ad un punto vendita, in ogni caso potete chiedere in Farmacia anche perchè come vi dicevo questi pannolini sono anche detraibili dalle tasse mediante l’emissione dello scontrino parlante, perchè sono registrati come dispositivo medico.

    Se li avete provati, scriveteci pure per dare info a tutte le mamme in cerca del pannolino ideale :)!