Parchi acquatici in Italia, gli indirizzi dei parchi più belli

da , il

    Parchi acquatici in Italia, gli indirizzi dei parchi più belli

    Cosa fare durante i week end estivi con i bambini? Se si è ancora in città si può pensare di andarsi a rinfrescare e divertire tutti insieme in uno dei tanti parchi acquatici in giro per l’Italia. Quasi tutte le città ne hanno uno nelle vicinanze. Scivoli, piscine per bambini, vasche con le onde o ciambelloni, sdraio , lettini, finte spiagge, scivoli e molto altro per una giornata all’insegna del divertimento per tutta la famiglia. Di seguito ecco gli indirizzi dei parchi acquatici più belli in Italia.

    Un’ottima idea per sfuggire al caldo delle città umide e asfissianti, da nord a sud, le proposte sono davvero tante ecco i parchi acquatici più belli per un fine settimana con i bambini tra sole, acqua e puro divertimento.

    Atlantis: nei pressi di Pinerolo (TO). Piscine, scivoli, dinosauri, estate ragazzi e concerti.

    Aquaneva: Inzago, provincia di Milano. 100mila metri quadri, praticamente un vero e proprio villaggio vacanza. Scivoli, piscine, gommoni, area picnic, laghetto artificiale, Music Planet per i nottambuli.

    Astilido: in provincia di Asti. E’ dotato di una piscina olimpionica, una piscina per tuffarsi con piattaforma, una piscina baby e la laguna. Scivoli super veloci, foam, black hole, toboga, river con gommoni.

    Ondaland: in provincia di Novara. Da Milano e da Torino è facilmente raggiungibile, è il più grande parco acquatico d’Italia. Scivoli mozzafiato, onde, spiagge, tubi a pressione, discese su ciambelloni a 4 posti, fiume relax, twsiter e chi più ne ha, più ne metta.

    Gardaland Waterpark: Milano, un parco di divertimenti con l’aggiunta dell’acqua. Ci sono una fantastica spiaggia di sabbia finissima ampia ben 400 metri quadrati e molte nuove attrazioni mozzafiato.

    ZooMarine: vicino Roma. Delfini, leoni marini, foche, pappagalli, rapaci e tuffatori, giostre, scivoli, spiaggia attrezzata, solarium, piscine da oltre 2mila posti e cinema 3D.

    Valle dell’Orso: Torre del Greco (Napoli). Pineta, piscine, scivoli, ristoro, aree relax e solarium, piscina a onde, spiaggia, musica. Tutto quel che occorre per divertirsi da mattino a sera.

    Bolle Blu: il parco è in provincia di Alessandria. Si può scivolare sul Foam, sulla Trottola, sul Twist e sil Boa, ci si può far trascinate dalle correnti del River o saltellare della Piscina a Onde.

    Acquasplash: in provincia di Brescia a Cortefranca. L’attrazione principale è il doppio scivolo kamikaze, poi il black hole per scivolerete nel buio più assoluto, e il twist, alto 7 metri e composto da due tubi intrecciati per un percorso lungo 30 metri.

    Aquasplash: Lignano Sabbiadoro, provincia di Udine. C’è ogni attrazione acquatica che possoite immaginare, anche la Wet Bubble, una palla d’acqua gigantesca su cui arrampicarsi.

    Movieland ex Caneva World: a Peschiera del Garda. A due passi da Gardaland, è talmente vasto che ospita 5 aree di divertimento: Acqua Paradise, Medieval Times, Night Festival, Rock Cafè e Movieland. Ci sono attrazioni bagnate di ogni genere.

    Aquafan: a Riccione. 150mila metri quadrati di divertimento, 90 chilometri di tubazioni, scivoli, toboga, kamikaze, gommoni e piscina. E poi concerti, eventi, incontri, lezioni di aquagym e fitness.

    Magic World: Giugliano in Campania (Napoli). Parco divertimenti, drive in e acqua park. Kamikaze, tubi, scivoli multipista, gommoni, lazy river, laguna tropicale, anaconda.

    Acquapark Acquazzurra: Metaponto (Matera). Kamikaze da brivido, toboga con avvitamenti mozzafiato, laguna, idromassaggio, surf foam, fungo a cascata, zona dance e area sport e fitness.

    Odissea 2000: Rossano (CS). Scivoli da 25 metri, piscine di ogni forma e dimensione, ciambelloni, giochi d’acqua, area bimbi, area relax, punti di ristoro.

    Aquavillage: a Cecina e Follonica (Toscana). Scivoli, lagune, idromassaggi, aree verdi, discoteche, animatori e piscine per tutti i gusti.

    Aqualand Vasto: in Abruzzo a Vasto (CH). Tremila metri quadrati di piscine e un chilometro di scivoli. Area verde pic nic da 50mila metri quadri, basket, calcetto, beach volley, pattinaggio con i roller. Per i bimbi: Kinderland e Jurassic Adventure.