Prima Comunione: disegni da stampare e colorare per bambini [FOTO]

da , il

    Per la Prima Comunione ci sono tanti disegni da stampare e colorare per i bambini! Quando i bambini si preparano a questa festa occorre spiegare loro concetti importanti, che possono essere meglio chiariti tramite dei disegni, utili anche ai bambini più piccoli. I soggetti più classici sono chiaramente Gesù, i bambini stessi e l’Ostia Sacra. Questi disegni, poi, possono essere arricchiti con glitter dorati oppure altri materiali da riciclo, che insegnano ai bimbi anche il concetto del risparmio. Cosa spettate, quindi? In prossimità della Prima Comunione, proponete ai più piccoli tutti i disegni da stampare e colorare!

    I disegni della Prima Comunione da stampare e colorare per bambini sono davvero tantissimi! La Prima Comunione è tra gli eventi più attesi dai genitori e dai più piccoli. Per questo si può proporre ai bambini tutti i disegni dedicati alla festa, per colorarli e magari appenderli dopo l’evento! Cosa aspettate? Stampate e poi proponete ai bambini di colorare questi disegni insieme. Per farlo potete utilizzare diverse tecniche. Ovviamente, scegliete quelle più semplici (come i pennarelli e i pastelli) per i bambini più piccoli, mentre utilizzate quelle più complesse con i bambini più grandi. Con questi ultimi potete provare le tempere oppure gli acquerelli.

    Molto bella anche la tecnica del mosaico, da fare ritagliando dei pezzi di cartoncino che vanno poi attaccati sul disegno della prima Comunione. Se volete dare un tocco particolare al disegno, utilizzate anche i glitter dorati! Sfogliate tutta la fotogallery e cercate tra tutti i disegni più belli da colorare insieme, a scuola oppure a casa!

    Per la Prima Comunione, realizzate anche tutte le decorazioni fai da te per abbellire la festa oppure le bomboniere all’uncinetto fai da te!