Ricette Bimby per bambini: dolci golosi e facili da preparare [FOTO]

da , il

    Il Bimby, si sa, è un’invenzione straordinaria, perfetto per creare ricette per bambini e per… risolverci la vita! Potrebbe sembrare una pubblicità ma non lo è, se ne possedete uno sarete d’accordo con me! Oltre al Bimby avete in casa anche dei bambini golosi? Ecco allora una selezione di ottime ricette facili e veloci da preparare per i vostri piccoli rigorosamente con il Bimby.

    Le ricette di dolci per bambini che troverete qui di seguito potrete prepararle con frutta di stagione e anche variandone alcuni ingredienti a seconda del periodo dell’anno. Troverete sia ricette con creme varie sia torte secche perfette da bagnare nel latte o da portare come merenda a scuola.

    Torta di mele con il Bimby

    Torta-di-mele

    Ingredienti:

    250gr di mele sbucciate,

    70gr di zucchero,

    3 uova

    50 gr (1mis.) di farina

    succo di un limone e scorza di mezzo limone,

    1 noce di burro.

    Preparazione:

    Inserire nel boccale 2 cucchiai di zucchero 40” vel turbo. Togliere lo zucchero a velo e metterlo da parte. Inserire nel boccale lo zucchero rimasto e la scorza del limone30″ vel 6. Aggiungere le mele tagliate a pezzetti, le uova, la farina e il succo del limone 30″ vel 6. Riunire il composto con la spatola e amalgamare tutto 40″ vel 6. Versare l’impasto in una teglia di 20 cm di diametro imburrata e infarinata. Cuocere in forno preriscaldato a 180° per 30′. Lasciare raffreddare togliere dalla teglia e cospargere di zucchero a velo e servire.

    Biscotti di pasta frolla con il Bimby

    Biscotti

    Ingredienti:

    300 gr di farina,

    50 gr di zucchero,

    130 gr di burro,

    1 uovo intero più 2 tuorli,

    la scorza di 1 limone,

    1 pizzico di sale.

    Preparazione:

    Inserire nel boccale la scorza del limone, lo zucchero e 100gr di farina 30″ vel turbo. Aggiungere la farina rimasta, le uova, il burro e il sale 25″ vel 3. Avvolgere l’impasto in carta oleata e farlo riposare in frigo per 10′.Stendere 1 sfoglia dello spessore di 1/2 cm. sul piano infarinato e ritagliare tante formine a piacere. Disporle sulla placca del forno unta o su carta da forno e cuocere in forno preriscaldato a 160° per 15′. Toglierli ancora tiepidi.

    Dolce allo Yogurt con il Bimby

    Torta-yogurt

    Ingredienti:

    3 uova,

    1 vassetto di yogurt bianco,

    200 grammi di zucchero,

    200 grammi di farina,

    100 grammi di olio, di semi,

    1 bustina di lievito,

    un pizzico di sale,

    un pizzico di bicarbonato.

    Preparazione:

    Mettere nel boccale le uova, lo yogurt e lo zucchero amalgamare 1 minuto velocità 4. Aggiungere la farina 1 minuto velocità 4.Infine mettere l’olio,il lievito, il sale e il bicarbonato 20 secondi velocita 4.Imburrare una teglia di 26 centimetri e versare il composto, infornare per 30 minuti a 180°, non aprire il forno prima del tempo indicato altrimenti potrebbe sgonfiarsi. A fine cottura fare raffreddare, tagliare in due e spalmare della nutella se si vuole altrimenti a buona anche bianca.

    Girella al cioccolato con il Bimby

    Girelle-biscotto

    Ingredienti:

    Per l’impasto:

    6 uova,

    100 gr. di zucchero,

    200 gr. di farina,

    1 bustina di lievito.

    Per la farcitura:

    250 gr. di crema di cioccolato.

    Preparazione:

    Preparare la crema di cioccolato seguendo le indicazioni e mettere da parte. Inserire nel boccale uova, zucchero e farina: 1 minuto velocità 5. Unire il lievito: 5 secondi velocità 5. Stendere su una placca (40×25) un foglio di carta forno e versare l’impasto allargandolo fintanto che copra tutta la superficie. Cuocere in forno preriscaldato a 200º per 10 minuti: devono dorare solo i bordi. Sfornare e capovolgere il tutto su un canovaccio bagnato e strizzato; eliminare la carta forno, spalmare la crema di cioccolato su tutta la superficie e arrotolare nel senso della lunghezza mentre è ancora caldo. Fare raffreddare la girella, spolverizzarla di zucchero a velo e servirla tagliata a fette. E’ ottima anche farcita con marmellate a piacere.