Trucco di Halloween: idee spaventose per bambini [FOTO]

da , il

    Cercate delle idee per il trucco di Halloween per bambini? Halloween sta per arrivare! Non fatevi trovare impreparati e scegliete insieme ai più piccoli il trucco che più vi piace; potete abbinarlo al vestito oppure utilizzarlo per creare una semplice maschera. Per realizzare questi trucchi di Halloween fai da te dovete procurarvi dei colori a base d’acqua, anallergici e facilmente lavabili (facili da rimuovere con acqua e sapone dopo le feste). La scelta di questo tipo particolare di trucco è fondamentale perché, diversamente, si potrebbero verificare delle reazioni allergiche nei bambini. Per completare il vostro make-up vi servono anche una spugnetta (per stendere il colore sul viso), dei pennelli (per le zone critiche e i dettagli) e dei rossetti e delle matite di vari colori.

    La strega

    La strega è sicuramente tra i personaggi di Halloween più amati dalle bambine. Per realizzare questo trucco, stendete con la spugnetta in modo uniforme il colore verde, evitando gli occhi. A questo punto, con una matita nera, disegnate tante rughe del viso e magari anche qualche cicatrice. Completate il trucco con un rossetto rosso carico e un grosso neo sulla bocca (fatto con una matita marrone). Il trucco è pronto!

    Il vampiro

    Anche questo è un classico di Halloween! In questo caso non avete bisogno di stendere un colore di base. Partite col disegnare con il colore ad acqua un triangolo che parte dall’attaccatura dei capelli. Successivamente, con lo stesso colore o con una matita, dipingete due grosse sopracciglia nere. Completate il trucco con un rossetto rosso sulle labbra, un colore forte (come il marrone) sugli occhi e i terribili denti aguzzi!

    La zucca

    Protagonista indiscussa della notte di Halloween, la zucca può essere anche dipinta anche sul viso dei bambini. Anche in questo caso, utilizzate dei trucchi viso anallergici. Iniziate col colore arancione, da distribuire su tutto il viso tranne che intorno alla zona degli occhi. In questa parte, disegnate due grossi triangoli, da riempire con il colore bianco. Si procede, poi, dipingendo delle righe verticali con il pennello e il colore nero. Infine, decorate la bocca, con il colore bianco e nero. Un trucco terrificante!

    Sfogliate tutta la fotogallery e cercate gli altri trucchi che potete realizzare oppure decorate la casa con i lavoretti di Halloween. Infine, preparate tutti i dolci a tema!