Abiti da cerimonia da giorno per le invitate a un matrimonio[FOTO]

da , il

    Siete in cerca di abiti da cerimonia da giorno alla moda, che vi facciano sentire speciali? Le invitate ad un matrimonio sono parte integrante della festa. È per tale motivo che la scelta del vestito deve essere effettuata con attenzione, conservando classe ed eleganza, ma concedendosi anche un tocco di originalità, sulla base dei gusti personali. Bisogna fare attenzione anche a non incappare in brutte gaffe: secondo il galateo, infatti, non ci si può vestire di bianco perché la reale protagonista della festa è la sposa, la quale deve spiccare su tutti con un look meraviglioso. Escluso il bianco, le possibilità per le invitate sono davvero tantissime, specialmente se vengono preferite le tonalità pastello che si addicono in maniera particolare ai vestiti da cerimonia da giorno.

    Abito corto oppure lungo?

    Abito modello tubino

    Lungo o corto? Come destreggiarsi tra le nuove proposte di abiti da cerimonia da giorno per matrimonio? La scelta del vestito perfetto per invitate, può risultare anche divertente perché in occasioni importanti è concesso indossare qualcosa di differente dal quotidiano. Tenendo presente lo stile degli sposi e il tema delle nozze, si può individuare la soluzione più confacente ai gusti personali e al proprio fisico, considerando che quando la cerimonia si svolge di giorno, soprattutto se all’aperto, sono consigliati i vestiti più sbarazzini, generalmente corti. Le proposte 2014 Pronovias mostrano diversi esempi di questo tipo. I vestiti lunghi non sono del tutto vietati nei matrimonio diurni ma, soprattutto se scuri, sono preferiti per quelli serali dove è particolarmente importante apparire chic. Per quanto concerne i colori, negli abiti da cerimonia da giorno 2014, prevalgono le nuance più chiare dei colori rosa, giallo e verde. Qualche concessione in più per le donne che non temono di osare è fatta dagli abiti da cerimonia Pierre Cardin con colori intensi e modelli raffinati.

    Sobrietà ed eleganza

    Abito corto celeste

    Scegliere un abito sobrio è di sicuro garanzia di eleganza, tuttavia, specialmente se si è invitate ad un matrimonio di amici, è possibile dare sfogo alla propria creatività, magari abbinando gioielli di sapore etnico e gusto ricercato. Le invitate potranno scegliere, tra le collezioni 2014, abiti da cerimonia da giorno dal taglio asimmetrico, tubini con scollatura a monospalla oppure completi morbidi longuette, che stringono il corpo sottolineandone le curve. Gli abiti più importanti sono invece riservati alle invitate che ricoprono un ruolo importante nella festa come ad esempio la mamma della sposa. Particolarmente indicato per lei è un tailleur con giacca in coordinato, impreziosito da un gioiello importante e una graziosa veletta.