Abiti da cerimonia drappeggiati: i modelli più glam [FOTO]

da , il

    Abiti da cerimonia drappeggiati: vi presentiamo i modelli più glam per l’invitata al matrimonio. Se presto parteciperete alle nozze in qualità di invitate e desiderate indossare un vestito elegante, vi proponiamo i modelli con drappeggio. Le griffe specializzate nell’abbigliamento da cerimonia inseriscono costantemente, nelle loro collezioni, il tipico motivo del tessuto che disegna una silhouette molto intringante. Trovate numerose varianti di questo genere di outfit, dai modelli lunghi con decorazioni floreali ai minidress corti con scollatura monospalla, dai tubini con plissè in vita agli abiti scivolati in stile minimal. Continuate a seguirci per scoprire i modelli più belli di vestiti con drappeggio.

    L’eleganza del drappeggio

    I vestiti da cerimonia drappeggiati hanno sempre un grande fascino perché creano un motivo particolare nel tessuto, dall’eleganza intramontabile. Per questa ragione, continuano ad essere molto richiesti dalle donne per i look delle occasioni speciali come il matrimonio. Le varianti proposte dai brand sono davvero infinite per adattare il modello alle più recenti tendenze moda. Il vestito con drappeggio è perfetto per chi cerca abiti da sera eleganti ma può essere declinato anche in versione più vivace e sbarazzina. Potete contare sui vestiti con corpetti dritti e drappeggiati che si aprono in circonferenze morbide, a pieghe o a balze. Se vi piacciono gli accostamenti audaci, affidatevi alla creatività di marchi come Delsa Couture che nelle sue collezioni inserisce anche vestiti bicolor che avvicinano le tonalità pastello con il nero.

    Le griffe di abiti da cerimonia

    Tra le maison che propongono splendidi abiti da cerimonia drappeggiati, vi segnaliamo St. Patrick. Il leader internazionale nella realizzazione di abiti da sposa e per l’invitata, propone ogni anno splendide creazioni con drappeggi in vita. I long dresses sono arricchiti da motivi floreali e decori originali che sottolineano il punto vita oppure impreziosiscono la gonna. Nella collezione 2014 Rosa Clarà, tra i modelli più glam dell’estate, trovate meravogliosi vestiti drappeggiati declinati in tonalità pastello come il turchese e il rosa cipria. I modelli scivolano sul corpo mentre i cristalli Swarovski e gli inserti in pizzo regalano un’allure davvero sensuale. Se vi piacciono i modeli sontuosi potete orientarvi verso le collezioni di Badgley Mischka, con drappeggio e gonne voluminose mosse da graziosi volant. Nel catalogo del brand trovate anche vestiti più leggeri, con maxi dettaglio floreale in vita. Se volete unire ai drappeggi anche il fascino del corpino in pizzo, potete contare sugli abiti da cerimonia 2014 di Carlo Pignatelli.