Abiti da cerimonia Luisa Spagnoli Autunno/Inverno 2016-2017: il catalogo [FOTO]

da , il

    La collezione di abiti da cerimonia Autunno/Inverno 2016-2017 Luisa Spagnoli è tutta rinnovata nelle forme, nelle colorazioni e nella scelta dei materiali. Il marchio specializzato nel campo dell’abbigliamento elegante pensa in vista dei mesi freddi capi molto sofisticati, ma anche coordinati di carattere dai dettagli originali: scopriamo insieme la proposta Luisa Spagnoli per la stagione invernale.

    Gli abiti da cerimonia lunghi

    Gli abiti da cerimonia lunghi sono da sempre più indicati per occasioni molto eleganti, e in particolar modo per i matrimoni serali e per eventi di un certo livello. Luisa Spagnoli lo sa molto bene, per questo pensa creazioni dallo stile molto raffinato nella sua proposta per la stagione fredda. Come potete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, parliamo di abiti in tessuti pregiati come la seta e la georgette, modelli con gonne plissettate in toni tenui come il beige in coordinato con le pellicce della linea, ma anche versioni più caratteristiche come quelle in tessuti laminati color argento, un classico per le cerimonie più chic.

    Gli abiti da cerimonia corti e midi

    Molto presenti nella collezione Autunno/Inverno 2016-2017 Luisa Spagnoli gli abiti da cerimonia corti e midi, nelle forme a tubino e in quelle con gonna più ampia e svasata, spesso a tulipano o a ruota. Il catalogo Luisa Spagnoli propone abiti scivolati che si fermano sul ginocchio in colorazioni tipicamente invernali come il più classico nero, il blu notte, il verde petrolio e il marrone in diverse sfumature. Spazio anche a creazioni combinate con corpetto a contrasto con la gonna, a modelli con peplum decorativo che avvolge il punto vita e a versioni midi sotto il ginocchio con top satinato e gonna plissettata o interamente rivestita da motivi a stampa floreali.

    I tailleur e i jumpsuit da cerimonia

    A chi preferisce i look da cerimonia con pantaloni, la maison propone quest’anno tailleur classici e coordinati di carattere in stile mannish. Il lookbook invernale comprende infatti outfit con pantaloni a sigaretta più aderenti oppure a palazzo più ampi sotto camicie con fiocchi alla gola o con cravattini e blazer abbinati in forme sfiancate o più scampanate. Mood moderno per i jumpsuit in total black, da abbinare ai capispalla più eleganti della collezione.

    Sfogliate le immagini della proposta firmata Luisa Spagnoli nella nostra fotogallery, qual è il look da cerimonia che fa per voi tra quelli presentati per l’Autunno/Inverno 2016-2017?