Abiti da sposa 2014: le proposte haute couture [FOTO]

da , il

    Abiti da sposa 2014: le proposte haute couture. Oggi diamo uno sguardo alle passerelle dell’alta moda per scoprire i capi pensati per far brillare le spose nel giorno delle nozze. Una serie di proposte per le donne che amano sognare ad occhi aperti e per chi non teme di mettere mano al portafogli. Chi non ha desiderato, almeno una volta nella vita, indossare un abito fantastico, nato dall’estro dei più grandi stilisti internazionali? Se sceglierete di indossare un abito da sposa haute couture per il vostro matrimonio, dovrete prepararvi ad affrontare un notevole investimento economico ma avrete la certezza di un look invidiabile, in grado di catalizzare su di voi l’attenzione di tutti gli invitati.

    Stile easy e minimal

    Abito Chanel (333x500)

    Gli abiti da sposa haute couture del 2014 si caratterizzano per una chiara tendenza minimal che porta a reinventare le proposte per le nozze, realizzando capi da poter sfruttare anche successivamente. Da Alexander Wang a Balenciaga, sono numerose le case di moda attente a questo tipo di esigenza. Le proposte versatili di quest due brand presentano abiti da sposa lineari con pelle laser cut e completi bon ton nel secondo caso, composti da casacca e gonna longuette. Non mancano nella collezione Balenciaga i modelli più seducenti come i minidress lingerie di pizzo. Un look da sposa quasi casual è quello proposto da Chanel con completi chic da abbinare a scarpe sportive. Stessa tendenza per N°21 con completi di polo e mini. Proenza Schouler propone gonne plissè con effetto metal. Balmain, invece, sceglie maglie in pizzo e gonne in pelle per gli abiti da sposa 2014.

    Abiti haute couture ampi

    Elie Saab

    In perfetto stile principesco sono gli abiti 2014 di Zuhair Murad che propone modelli ampi con gonne ballgown e corsetti in pizzo. Altri tessuti pregiati come taffetà e tulle sono adoperati dallo stilista per conferire un aspetto romantico alla sposa, regalandole la possibilità di sfoggiare anche un look differente per la sera, rimuovendo la gonna. Elie Saab e Lazaro propongono abiti colorati con una palette che va dal celeste al lilla, colori molto in voga anche nelle collezioni prêt-à-porter. In particolare, la prima delle due grandi firme delle moda, sceglie abiti eleganti impreziositi da decori particolari come abbiamo già visto nella collezione 2014. Gli abiti da sposa haute couture sono delle vere meraviglie, dai vestiti romantici a quelli easy, ogni donna può trovare l’abito che fa al caso suo.