Abiti da sposa a sirena in pizzo [FOTO]

da , il

    Gli abiti da sposa a sirena in pizzo sono eleganti e seducenti, non sono facili da portare, non si deve essere troppo magre, ma neanche troppo “curvy”, è indispensabile un punto vita ben in evidenza e un seno abbondante. L’abito a sirena è adatto alle donne determinate e sicure di sé, che non tendono a nascondere le curve ma che anzi le vogliono sfoggiare! Vediamo insieme gli abiti a sirena in pizzo più belli per il giorno delle nozze!

    Abiti a sirena: come indossarli

    Gli abiti a sirena sono impegnativi e molto sexy, generalmente sono abbinati a veli molto lunghi e ai tacchi altissimi, diciamo pure non meno di otto centimetri. E’ un modello che richiede molta attenzione e tanta autocritica, che vi darà grandi soddisfazioni e ha anche il pregio di regalare qualche centimetro. Gli abiti a sirena vanno assolutamente evitati se siete troppo magre o troppo formose, vanno bene per le donne con le curve al posto giusto, ci sono anche vari trucchetti per adattarlo al nostro fisico, ad esempio uno spacco nella gonna è utile per chi ha le spalle larghe, un velo corto aiuta a non appesantire chi ha qualche chilo da nascondere, i tacchi molto alti oltre che snellire, sono perfetti per chi è un po’ bassina.

    Abiti a sirena: le nuove collezioni

    L’abito da sposa a sirena è uno dei modelli must have ed infatti è presente in tutte le bridal collection dei marchi più amati e blasonati, da Marchesa a Jenny Packham, da Pronovias a Blumarine, fino a San Patrick, Armani ed Elie Saab. Tra i modelli più affascinanti ci sono quelli in raso, quelli in chiffon, taffetà e pizzo, sicuramente i più femminili, eleganti e seducenti. Gli abiti da sposa a sirena sono molto belli, potete scegliere tra i vari tipi di lavorazione del pizzo: Sangallo, macramè, floreale, ma anche leggero o con decori e ricami più impegnativi. L’abito da sposa a sirena potete sceglierlo con il corpetto bustier oppure con le spalline, ci sono anche interessanti modelli con le maniche corte o a tre quarti.

    Abiti a sirena: i dettagli per personalizzarli

    Gli abiti in pizzo si possono personalizzare con dettagli chic e molto raffinati. Una cintura a fascia stretta in vita è perfetta per delineare le forme, un copri spalle è l’ideale per una sposa d’inverno, potete lasciare la schiena scoperta oppure usare un pizzo trasparente o un tulle, potete usare applicazioni con cristalli Swarovski, perline o piccoli diamanti. Gli abiti da sposa a sirena sono disponibili in quasi tutte le collezioni per il 2013, ma ce sono di bellissimi anche vintage, adatti alle spose che amano uno stile shabby chic e retrò. Magari riuscite anche a portarveli a casa ad un ottimo prezzo.

    Sfogliate la nostra fotogallery e ammirate tutti i bellissimi abiti da sposa a sirena in pizzo.