Abiti da sposa bon ton [FOTO]

da , il

    Gli abiti da sposa bon ton rappresentano la soluzione ideale per tutte quelle donne che, nel giorno più importante della vita, aspirano a primeggiare in termini di eleganza. Quando si opta per questo genere di abiti nuziali, il gusto delle spose rivela una naturale predisposizione verso il mood indicato, che spesso finisce per caratterizzare l’intero tema del matrimonio. Lo stile bon ton è sinonimo di grande classe e possiede un fascino intramontabile che induce molte spose a preferire questi modelli a quelli moderni. Dagli abiti corti con gonna ballgown ai modelli più lunghi impreziositi da dettagli chic, le proposte per il 2014 sono piuttosto vaste. Scopriamo insieme quali sono i modelli bon ton per le spose di quest’anno.

    Tagli bon ton

    Gli abiti da sposa bon ton sono un’intramontabile marchio di eleganza: questo spiega perché le più grandi case di moda inseriscano costantemente questo genere di modelli nello loro collezioni bridal. La parola d’ordine è “no alle esagerazioni”. Un abito da sposa bon ton si distingue non solo per il particolare taglio, generalmente corto con gonna ampia a ruota, ma anche per la precisa sobrietà. Meglio accantonare i vestiti dai volumi eccessivi o troppo appariscenti, optando per modelli scivolati, a-line e, in alcuni casi, anche a sirena. I tessuti che valorizzano al meglio il mood scelto per il matrimonio sono organza, georgette, chiffon e cady. Da evitare, invece, le gonne in tulle. Seguendo questi piccoli consigli diventerà davvero un gioco da ragazzi riconoscere al volo un abito da sposa in stile bon ton.

    Dettagli e colori degli abiti da sposa bon ton

    Lo stile è riconoscibile anche dalla preziosità delle applicazioni: un perfetto modello bon ton reca perline e paillettes solo sulla scollatura oppure in vita, in modo che la sposa mostri un aspetto impeccabile, semplice e pulito. Un’attenzione particolare merita la scelta delle nuance dei vestiti da sposa bon ton. Come per la selezione dei modelli, anche il colore dell’abito non dovrà essere esagerato. No alle tonalità multivitaminiche come il corallo oppure il rosso che abbiamo già visto tra gli abiti da sposa colorati 2014 e niente blu che sebbene sia molto intrigante, rischierebbe di farvi uscire rapidamente fuori tema.