Abiti da sposa da principessa: i modelli per il tuo matrimonio [FOTO]

da , il

    Gli abiti da sposa da principessa sono il sogno di tutte le donne per il giorno del matrimonio. Creazioni dallo stile classico realizzate nella forma che in inglese si definisce “ball gown”, i vestiti da sposa di questo tipo hanno spesso applicazioni di Swarovski preziosi lungo la superficie, proposti in pizzo, in mikado, in organza e soprattutto in tulle: scopriamo insieme gli abiti da sposa da principessa più romantici e femminili.

    Gli abiti da sposa gioiello da principessa

    Vestito da sposa gioiello Maggie Sottero

    Nel campo degli abiti da sposa a trapezio, i modelli dallo stile principesco sono da sempre i più popolari, presenti in tutte le collezioni delle griffe specializzate nel settore. I più amati sono gli abiti da sposa da principessa con Swarovski, creazioni estremamente sofisticate e preziose che segnano soprattutto le linee delle maison di lusso. Come potrete vedere sfogliando le immagini della nostra fotogallery, brand come Eddy K e Justin Alexander pensano vestiti con grandi gonne morbide e ariose sostenute da robusti sottogonna in tulle, modelli con corpetto a cuore rivestito di applicazioni luccicanti, versioni con inserti preziosi su tutta la lunghezza o solo lungo i profili. Inserti di Swarovski abbelliscono anche gli abiti da sposa cipria e rosa di Maggie Sottero, quelli con rouches lungo la gonna di Stella York e le varianti con strascichi molto lunghi di Dalin.

    Gli abiti da sposa da principessa in pizzo

    Abito in pizzo con gonna ampia

    Gli abiti da sposa in pizzo sono da secoli la prima scelta delle donne per il giorno più bello della loro vita. I modelli principeschi in pizzo restano i più raffinati, realizzati spesso con bustier rigido abbellito da carrè ricamato lungo le spalle, ma non solo. La collezione di abiti da sposa Pronovias comprende modelli in tulle e pizzo con bustier rettilineo o sagomato a cuore, mentre la linea San Patrick premia abiti da sposa da principessa in pizzo in forme ariose con ricami floreali lungo tutta la superficie. Vestiti sofisticati segnano anche le collezioni di La Sposa, Georges Hobeikca, Costarellos, Rosa Clarà e Alessandro Angelozzi Couture.

    Gli abiti da sposa da principessa in tulle e seta

    Abito con gonna in tulle White One

    Gli abiti da sposa in tulle dallo stile principesco faranno di certo felici le amanti di uno stile più romantico dagli echi retrò. Alfred Angelo ha voluto nella sua collezione 2017 solo abiti da sposa ispirati alle principesse Disney più famose, da Biancaneve a Cenerentola, creazioni dalla base in satin o in pizzo con ampie gonne in tulle sotto bustier rivestiti di punte luce. Incantevoli anche i vestiti in tulle plissettato di Pnina Tornai, Blumarine, Isabel Armstrong e Romona Keveza.

    Quale abito da sposa principesco vi conquista al primo sguardo tra quelli che abbiamo selezionato nella nostra fotogallery?