Abiti da sposa: i modelli per donne incinte [FOTO]

da , il

    Come trovare gli abiti da sposa perfetti per donne incinte? Semplice, baste scegliere i modelli giusti! Le donne che decidono di coronare il loro sogno d’amore mentre sono in dolce attesa, si trovano ad affrontare gli stessi problemi di tutte le altre future spose, impegnate ad individuare il vestito in grado di valorizzare al meglio le forme del corpo, facendole apparire non solo le protagoniste indiscusse del matrimonio ma anche delle reginette dell’eleganza. La presenza del pancione non deve intimorirvi perché bastano piccoli accorgimenti per sfoggiare un look invidiabile. Vediamo nel dettaglio quali sono i modelli per le spose in dolce attesa.

    Come scegliere i modelli giusti

    I modelli ideali di abiti da sposa per donne incinte sono quelli che riescono a valorizzare al meglio il pancione. Inutile cercare di camuffarlo: un evento così speciale come quello della gravidanza merita di diventare il punto di forza del vostro look premaman da sposa. Sono sconsigliati i modelli a sirena che fasciano eccessivamente il corpo così come i corpetti o modelli troppo aderenti. Meglio le linee morbide e scivolate che non segnano il corpo, come per gli abiti da sposa delle donne formose. Il modello a impero è perfetto per le donne incinte perché stringe leggermente sotto il seno e scende morbido sul resto del corpo, senza stringere il pancione. Sì anche ai tagli a-line e quelli a peplo che conferiscono un’allure da divinità greca.

    La scelta dei dettagli

    Un aspetto degli abiti da sposa di donne incinte su cui è bene puntare è la scollatura. Le donne in dolce attesa possono vantare décolleté invidiabili, un’occasione per focalizzare l’attenzione su questa parte del vostro corpo magari con applicazioni preziose oppure piume. Un altro dettaglio da curare in maniera particolare per il wedding style delle spose incinte, è la scelta della giusta scarpa da indossare durante le nozze. Per le donne che non intendono rinunciare a qualche centimetro in più regalato dai tacchi alti, meglio optare per una calzatura con plateau che aiuterà a non affaticare eccessivamente le gambe e i piedi. Per chi preferisce la comodità, vi sono straordinari modelli di ballerine per la sposa, come quelle delle collezione Loeffler Randall che permetteranno alle spose di coniugare l’eleganza con la praticità.