Abiti da sposa in chiffon 2015: i modelli imperdibili [FOTO]

da , il

    Cercate abiti da sposa in chiffon 2015? Il tessuto leggero, caratterizzato da un’armatura in tela prodotta con filati a torsione, morbido e resistente allo stesso tempo, era usato sin dall’Ottocento per confezionare vestiti da sera. Ancora oggi, il pregiato chiffon è prediletto da numerose maison come Blumarine, Aimée e Pignatelli per la realizzazione di abiti nuziali. La trasparenza lieve e la possibilità di essere facilmente modellato, lo rendono adatto sia per i modelli dal taglio dritto e scivolato, sia per i capi con gonna a balze. Scopriamo insieme le proposte più belle degli abiti da sposa 2015 in chiffon.

    I modelli lineari

    A Vestito da sposa di Alberta Ferretti

    Tra gli atelier che propongono elegantissimi modelli in chiffon, un posto di primo piano è occupato da Alberta Ferretti. La griffe inserisce nella collezione bridal 2015, modelli dallo stile minimal chic con morbida gonna, coda appena accennata e corpino con scollatura totale arricchito da applicazioni in tessuto. Il brand presenta anche long dresses caratterizzati da apertura a punta sul seno e b-side, gonna svasata con balze in chiffon e fascia che segna il girovita. Bianco e oro si fondono nei modelli proposti da Galia Lahav, abiti sensuali caratterizzati da scollatura americana, maniche lunghe in organza e polsini ricamati, assieme a creazioni dal taglio scivolato con lungo strascico e scollo b-side. Chi ama le trasparenze seducenti può contare anche sugli abiti da sposa Pnina Tornai con spalline sottili e gonna in chiffon.

    I modelli romantici e voluminosi

    Vestiti da sposa in chiffon

    Numerose creazioni in chiffon dei migliori brand, in linea con le ultime tendenze del settore, sono realizzate con voluminose gonne a balze che contribuiscono a dare un aspetto elegante e sofisticato alla sposa. Tra tutte spiccano le proposte della collezione 2015 di abiti Nicole Spose, con scollatura a fascia e corpino liscio. Pronovias, leader internazionale dell’abbigliamento per le nozze, presenta meravigliose creazioni dallo stile principesco. Di grande raffinatezza sono anche i modelli della nuova linea bridal firmata Madeline Gardner New York 2015, vestiti da sposa con classica scollatura a cuore, gonna liscia, corpino con dettagli plissè e cintura preziosa in vita. Vi invitiamo a sfogliare la nostra gallery per conoscere tutti i modelli più belli di abiti da sposa in chiffon. Avete già scelto quello che indosserete durante il grande giorno del sì?