Abiti da sposa in tulle: da Pronovias ad Antonio Riva, i più romantici [FOTO]

da , il

    Gli abiti da sposa in tulle sono sempre i più amati dalle donne e i più presenti nelle collezioni delle griffe specializzate nel settore bridal. Creazioni romantiche ed estremamente sofisticate, a oggi i vestiti da sposa con gonne interamente realizzate in tulle o con decori applicati in questo materiale sono previsti in forme e colorazioni al passo con le ultime tendenze: scopriamo insieme quali sono i più belli realizzati negli ultimi anni.

    Gli abiti da sposa in tulle sono da sempre legati a uno stile più tradizionale, non è infatti una sorpresa che la forma più scelta per questo tipo di vestito sia quella con gonna ampia e voluminosa. Nelle collezioni più recenti però non mancano modelli innovativi, abiti da sposa a sirena e versioni a colonna in cui il tulle è un protagonista di primo piano.

    Se da una parte gli abiti da sposa in mikado rappresentano un vero e proprio tallone d’Achille per le fashioniste più legate a uno stile moderno, le donne che preferiscono un mood dagli echi retrò sceglieranno sempre i bridal gowns, soprattutto nelle versioni con grandi gonne in organza e tulle.

    Nella collezione 2016 di abiti da sposa Lazaro troviamo diversi modelli di questo tipo, creazioni dallo stile molto romantico con corpetto strapless senza bretelle e gonna in tulle sostenuta da robusto sottogonna, abiti proposti sia nel più classico bianco avorio che in sfumature di rosa cipria più bon ton.

    Pronovias adora questo tipo di vestiti da sposa, così nelle sue più recenti collezioni ha inserito modelli con corpetti steccati o con carrè in pizzo che continua lungo le maniche, completati da gonne plissè in organza e tulle con pregiati ricami in pizzo ad aggiungere un tocco più raffinato. Sfumature intense di champagne e rosa per i bridal gowns di Galia Lahav, mentre J. Mendel si affida a un mood più minimal chic per le sue versioni con gonne a trapezio meno voluminose.

    Nel campo degli abiti da sposa a sirena sono tantissime le proposte interessanti per il 2016: la collezione Romance di Nicole Spose comprende modelli con coda in tulle che parte alta intorno alle ginocchia, mentre nelle linee Jolie e Aurora si fanno notare modelli con coda più bassa formata da diversi strati di tulle sovrapposti a realizzare rouches eleganti. Stesso tipo di scelta per Pnina Tornai e Naeem Khan.

    Date uno sguardo agli abiti da sposa in tulle che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello perfetto per voi?