Abiti da sposa rosa: la tendenza del 2014 [FOTO]

da , il

    L’abito da sposa si veste di rosa nel 2014! Il colore rosa è un vero must have per i matrimoni di quest’anno. La nuova tendenza attraversa tutte le collezioni, da quella di Ian Stuart a Blumarine, per arrivare all’estro di Vera Wang che ha scelto questa tonalità come fil rouge dell’intera linea 2014. Gli abiti da sposa realizzati in questa nuance mostrano un grande fascino e un’intramontabile romanticismo. I modelli sono in stile bon ton ma non mancano anche i vestiti più sensuali con tagli a sirena e poi quelli più eterei, nei modelli a peplo o a impero. Guardiamo insieme quali sono i modelli degli abiti da sposa rosa del 2014.

    Le diverse nuance del rosa negli abiti da sposa 2014

    Quanti rosa esistono? Non solo uno! Le nuance degli abiti da sposa che abbiamo appena citato spaziano dal rosa corallo, decisamente più intenso e frizzante, alla tonalità pastello, chiara, delicata, romantica. Tra questi due estremi esistono moltissime sfumature che possono essere anche mixate tra di loro nello stesso abito da sposa. Diverse griffe di moda scelgono di optare per modelli di vestiti nuziali bicolor in cui la tonalità della primavera è associata alla purezza del bianco. In altri casi, gli abiti da sposa sono realizzati in tessuti dalla tonalità degradè che dal colore più tenue sfuma pian piano in quello più scuro, creando uno straordinario effetto glamour. Le occasioni per sfoggiare un abito da sposa di colore rosa sono davvero tante e tra i modelli proposti nelle collezioni bridal delle griffe c’è solo l’imbarazzo della scelta. Ora, non vi resta che scegliere quello che fa al caso vostro!

    I modelli degli abiti da sposa rosa

    I vestiti che esaltano al massimo la delicata eleganza conferita dal colore rosa sono i modelli a peplo e a impero. Specialmente se realizzati in tulle e seta, donano alla sposa un effetto impalpabile, da vera divinità greca. Tra i modelli in stile bon ton possiamo annoverare gli abiti rosa della collezione Blumarine 2014: diverse proposte molto graziose in grado di far risaltare il lato più femminile della donna nel giorno del fatidico sì. Per le appassionate degli abiti da sposa ampi, possiamo ricordare le creazioni della stilista Vera Wang che ha deciso di sfruttare tutte le tonalità di questo colore per la sua collezione 2014.