Abiti da sposa viola: il colore dell’eleganza [FOTO]

da , il

    Gli abiti da sposa viola non possono certo qualificarsi come scelte tradizionali o classiche. C’è chi è pronto a scoppiare a ridere solo sentendone parlare. Eppure, diverse sposine sono attratte dal fascino particolare e dall’indubbia eleganza che un vestito di questo genere può offrire. Se meditate di sposarvi civilmente o fuori dall’Italia, questa è una soluzione che potreste benissimo prendere in considerazione.

    Il viola è senz’altro un colore problematico, specie se si tratta di sceglierlo per un abito da sposa, ma al tempo stesso può riservare grandi soddisfazioni. Le potenzialità sono elevate, basta non esagerare troppo. Optare per un abito da sposa viola è di per sè già una mossa audace, quindi il modello dovrà essere quanto più sobrio possibile, evitando gli eccessi. E ciò non toglie che possiate comunque avere l’abito dei vostri sogni, ad esempio con ampie e voluminose gonne, oppure l’intramontabile taglio a sirena.

    I tessuti sono quelli tipici dell’abito di nozze, si può spaziare tra organza e chiffon, o magari dirigersi verso un sensualissimo raso. C’è da dire che il lato positivo di un abito da sposa colorato è che ne guadagna notevolmente in lucentezza e appariscenza: l’organza, per non parlare del raso, mettono in risalto tutte le varie sfumature di colore, rendendo il vestito un pezzo di assoluto splendore.

    Non a caso il viola è un colore molto gettonato anche quando si tratta di abiti per le damigelle o le invitate. Moltissime case di moda confezionano vestiti da sera o da cerimonia in viola, sfruttando tutte le possibili tonalità: dal viola scuro al bordeaux fino al romantico lilla. In questo caso ci si può sbizzarrire ancora di più con tagli e modelli, scegliendo tra vestiti corti, lunghi o addirittura vie di mezzo: ultimamente vanno molto gli abiti a frange simili a lingue di fuoco, corti sul davanti e lunghi nella parte posteriore. Per gli abiti da cerimonia ci si può anche divertire con decorazioni e accessori, come brillantini, fiori, guanti e quant’altro.

    Non che non sia possibile farlo anche con gli abiti da sposa viola. Se scorrete la nostra fotogallery troverete ad esempio dei vestiti con paillettes sul corpetto o con delle farfalle argentate applicate sulle gonne.

    Se siete alla ricerca di un vestito elegante e originale, dateci uno sguardo, potreste trovare proprio ciò che fa per voi! In alternativa, scoprite anche i più bei modelli di abiti da sposa blu.