Acconciature da sposa: il raccolto nella sue varie versioni [FOTO]

da , il

    Il matrimonio è ormai alle porte e state pensando alle acconciature da sposa? Vediamo il raccolto nelle sue varie versioni. Una volta che tutti gli aspetti delle nozze sono stati definiti, manca solo decidere come acconciare i capelli. Quando l’abito da sposa ormai è stato individuato, location, bomboniere, inviti, addobbi, e poi scarpe e make up scelti, avete solo l’incombenza di decidere un altro aspetto del matrimonio, quello che attiene al vostro wedding style. In occasione delle nozze l’acconciatura riveste una grande importanza perché, se scelta correttamente, può contribuire a valorizzare il vestito. Uno dei must delle pettinature è proprio il raccolto, un modo di portare i capelli che può essere declinato in vari modi: dalle acconciature sposa chignon a quelle più morbide. Scopriamoli nel dettaglio.

    Acconciature da sposa: il raccolto

    Prima di spiegare le varie versioni dell’acconciatura raccolta, un solo suggerimento: non aspettate l’ultimo momento e organizzatevi per tempo. Per tutte le spose è consigliabile recarsi con largo anticipo dal parrucchiere di fiducia in modo da concordare con lui la pettinatura da sposa gusta per il vostro visto e l’abito che avete scelto. Se il vostro sogno è quello di andare incontro al futuro marito con una bella acconciatura raccolta, sappiate che esistono differenti versioni, adatte sia per i capelli corti della sposa che per quelli lunghi. Prima tra tutte lo chignon: elegante e raffinato, è adatto soprattutto alle spose che hanno optato per un wedding dress minimal chic ma si abbina altrettanto bene anche a vestiti in pizzo dal sapore romantico. Tra le pettinature da sposa questa è di sicuro la più classica ma può essere scelta anche tra le acconciature cerimonia.

    Acconciature da sposa: raccolto morbido

    Se preferite una pettinatura che non vi ostacoli minimamente nei movimenti del capo, potete optare per un raccolto morbido che di sicuro vi garantirà una maggiore mobilità. Scegliete quella con ciocche definite che regala un tocco di eleganza in più. In alternativa, l’effetto spettinato naturale può donare alle donne che hanno scelto un abito da sposa country chic. Se amate la classicità, chiedete al vostro parrucchiere di acconciarvi i capelli in modo che dei riccioli scendano ai lati del viso. Per impreziosire la vostra chioma, i fiori sono gli accessori capelli per eccellenza ma le possibilità sono davvero tante. Dai fermagli in cristalli ai diademi avrete solo l’imbarazzo della scelta.