Acconciature da sposa per capelli biondi: le proposte più chic [FOTO]

da , il

    Le acconciature da sposa per capelli biondi possibili sono tantissime. Che si tratti di capelli biondo cenere, biondo rame o biondo scuro, questo tipo di colorazione permette tantissimi tipi di hairstyle romantici e chic per il giorno del sì, da quelli raccolti o semiraccolti alle pettinature con trecce, dai look da sposa boho-chic a quelli dall’ispirazione retrò: diamo loro uno sguardo nel dettaglio.

    Le acconciature da sposa romantiche

    Se avete capelli biondi lunghi e corposi, allora non possiamo che consigliarvi di portarli sciolti. Le acconciature da sposa con capelli sciolti sono la scelta ideale soprattutto se punterete su un abito con corpetto strapless privo di bretelle che lascia quindi in quella vista le spalle e il collo, il modo migliore per mettere in primo piano i vostri capelli: potrete partire da una pettinatura di base mossa, riccia, a boccoli più definiti o liscia, e far fissare i capelli su un solo lato della testa con un fermaglio gioiello, da preferire nelle versioni color argento e meno in quelle dorate, o potrete puntare su un inserto floreale da scegliere in sfumature di rosa cipria o champagne. Le amanti dei look boho-chic potranno anche premiare corone floreali, come stiamo per vedere.

    Le acconciature da sposa boho-chic

    Le acconciature da sposa boho-chic sono sempre più popolari tra le donne moderne, soprattutto tra le più giovani. Gli hairstyle che hanno per protagonisti inserti floreali piccoli e grandi sono particolarmente indicati per i capelli biondi lungo i quali si noteranno maggiormente: le acconciature sciolte possono essere impreziosite da corone di fiori a tinta unita o multicolor, mentre gli hairstyle semiraccolti preferiscono singoli inserti sul retro della testa. Le applicazioni floreali possono essere intrecciate alle ciocche di una treccia classica, alla francese o a spiga di pesce, oppure essere inserite alla base di un’acconciatura raccolta con chignon.

    Le acconciature dall’allure retrò

    Alle amanti delle pettinature più tradizionali consigliamo le più classiche e sempre amatissime acconciature da sposa raccolte con nodi o chignon alla base della testa, a metà o nella parte superiore della nuca. I capelli biondi si prestano molto bene per ottenere hairstyle dall’allure retrò con cresta superiore o con chignon molto tirato, acconciature da completare con diademi gioiello o singoli fermagli se preferite. Potrete anche puntare su raccolti laterali o asimmetrici e lasciare ricadere alcune ciocche libere ai lati del viso per ottenere così un look meno austero e più moderno.

    Sfogliate le immagini della nostra fotogallery, quale acconciatura da sposa per capelli biondi fa per voi?