Acconciature da sposa per tutti i tipi di capelli [FOTO]

da , il

    Quali sono le acconciature da sposa più belle? Come si fa a scegliere tra le tante proposte di amiche, hairstylist, riviste e siti web? Per scegliere l’acconciatura perfetta non esistono regole che valgono sempre e per tutti, la prima cosa da considerare è il tipo di matrimonio che state organizzando, poi la forma del vostro viso, l’abito scelto per le nozze e infine la stagione in cui sarà celebrata la cerimonia. Sembra un’impresa ardua ed in effetti lo è, però nei tanti mesi che avete a disposizione sarà bello provare pettinature, cerchietti, fermagli, trecce, chignon e velette. Vedrete che, esattamente come per l’abito da sposa, capirete subito qual è l’acconciatura giusta appena ve la troverete davanti agli occhi!

    Acconciature per i capelli lunghi

    Acconciature-da-sposa-capelli-lunghi

    I capelli lunghi sono bellissimi e si possono acconciare in mille modi diversi, potete fare delle lunghe trecce, anche doppie e triple, lasciarli sciolti o applicare fermagli, velette, coroncine di fiori o di cristalli. Con i capelli lunghi spesso si tende ad esagerare e a costruire impalcature degne della Torre Eiffel, noi suggeriamo di puntare su qualcosa di naturale o almeno semplice. Quindi se decidete di usare accessori appariscenti, come cappellini, cerchietti e coroncine, non riempitevi di onde, forcine, treccine ecc. I capelli lunghi sono l’ideale per chi vuole un matrimonio romantico, classico oppure shabby chic.

    Acconciature per i capelli ricci

    Acconciature-da-sposa-capelli-ricci

    Le acconciature con i capelli ricci sono quelle meno frequenti, il motivo è semplice: i ricci sono ribelli e spesso basta un po’ di umidità per rovinare due ore di messa in piega. Se avete i capelli naturalmente ricci ed avete trovato il modo di gestirli come piacciono a voi, fatelo anche il giorno del matrimonio, nessuno meglio di voi conosce i vostri capelli e sa come renderli belli. Potete farvi aiutare da una parrucchiera professionista o da un’amica esperta. Con i ricci stanno benissimo le coroncine di fiori veri, purchè siano delicate e minimal, evitate i cerchietti e i cappellini oversize, i ricci fanno già molto volume quindi è bene non esagerare.

    Acconciature per i capelli corti

    Acconciature-da-sposa-capelli-corti

    Molte spose preferiscono far crescere i capelli in vista delle nozze, in effetti i capelli lunghi sono belli e permettono di fare trecce e acconciature più elaborate, ma se avete l’indole e il viso da capello corto non cambiate, dovete essere voi stesse. I capelli corti si possono pettinare in tanti modi diversi e molto carini, potete fare delle treccine, aggiungere fermagli e coroncine con cristalli oppure maxi fiori in tessuto, o anche veri se vi piacciono. I capelli corti sono perfetti per chi ama i cappellini stravaganti stile Kate Middleton, potete sbizzarrirvi con tutti gli accessori che volete.

    Sfogliate la nostra fotogallery e ammirate le acconciature da sposa più belle per tutti i tipi di capelli.