Acconciature sposa 2012: tutte le tendenze

da , il

    Ecco a voi quelle che sono le tendenze in fatto di acconciature sposa per il 2012; se state per convolare a nozze e non avete ancora deciso cosa fare dei vostri capelli, tirate un lungo respiro di sollievo e date un’occhiata alle proposte provenienti dagli esperti del settore.

    Dando un’occhiata alle sfilate sulle passerelle americane, le acconciature sposa 2012 sembrano ispirarsi tutte a criteri di rigore e semplicità. Sembra essersi chiusa al momento l’era dei capelli sciolti e spettinati, ma all’opposto anche quella dei capelli severi. Raccolti o semi raccolti i capelli della sposa devono risultare studiati, ma naturali al tempo stesso.

    Gli hairstylist, in tema di acconciature sposa 2012, sono tutti concordi nel ritenere che lo stile acqua e sapone e poco appariscente sia quello che in assoluto si adatta maggiormente alle sollecitazioni e alle tendenze provenienti dal mondo della moda sposa per il prossimo anno. Sì ad accessori importanti e vistosi come grandi fiori, fermagli, tiare e coroncine scintillanti tempestate di cristalli Swarovski. Sì anche al velo, purché non copra il volto, se lo volete meglio optare per un modello in pizzo, lungo, leggermente appuntato sull’acconciatura che scende morbidamente lungo il corpo fino a toccare terra (come quello di Kate Middleton, per intenderci).

    Premesso ciò, iniziamo a vedere quali sono le acconciature sposa 2012 più gettonate in relazione al tipo di capello: lungo, corto o riccio.

    Acconciature sposa 2012 per capelli lunghi

    Sono molte le spose che amerebbero tenere i capelli sciolti il giorno del matrimonio, soprattutto se li hanno lunghi. Ebbene, le acconciature sposa 2012 per capelli lunghi non prevedono che vengano rigorosamente legati, ma è preferibile che vengano morbidamente raccolti in modo tale che scendano naturalmente sulle spalle e incornicino il volto. Sembra finita, al momento, l’era delle acconciature elaborate e barocche, basta un fiore, una tiara o anche una preziosa fascia per valorizzare i capelli della sposa. Oscar De La Renta e Pronovias, in particolare, suggeriscono per le spose del 2012 oltre ai morbidi raccolti, chignon laterali senza escludere sofisticate code di cavallo.

    Acconciature sposa 2012 per capelli corti

    Le tendenze sulle acconciature sposa 2012 per chi ha i capelli corti includono cerchietti e mollette per metterli all’indietro: no alla frangia davanti alla fronte, ma piuttosto spostata di lato o tirata all’indietro. I capelli corti devono apparire freschi e sbarazzini, ma non per questo sciatti o disordinati.

    Acconciature sposa 2012 per capelli ricci

    In fatto di capelli ricci le tendenze sulle acconciature sposa 2012 includono chignon con boccoli che ricadono morbidamente intorno al volto o anche capelli sciolti e scalati e semplicemente ripresi lateralmente per sottolineare i lineamenti del volto. A differenza dei capelli lisci, i ricci hanno il grande pregio di tenere la piega molto più facilmente, questo consente maggiore libertà nella scelta dell’acconciatura, in quanto si ha la certezza che non cadranno dopo qualche ora: sì, dunque, ai raccolti morbidi e agli chignon alti con tanti boccolini che ricadono naturalmente all’indietro.