Addobbi nuziali con palloncini e fiori: tante idee per il tuo matrimonio [FOTO]

da , il

    Gli addobbi nuziali con palloncini e fiori sono ciò che rallegrano più di tutto il giorno del matrimonio. La sposa, o chi per lei, si può sbizzarrire a decorare tutti gli ambienti che ha a disposizione, dalla facciata del palazzo da cui esce alla sala del ricevimento, passando ovviamente per l’ingresso e l’interno della chiesa dove si svolgerà il rito. Tra composizioni, colori, forme e quant’altro, si possono creare degli addobbi di tutti i tipi: la regola fondamentale è usare molta fantasia e trovare delle idee quanto più originali possibili. In fondo, basta poco per sorprendere gli invitati con delle decorazioni di grande successo.

    Gli addobbi floreali sono ovviamente la prima cosa a cui si provvede quando si tratta di decorazioni per il matrimonio. Innanzitutto bisognerà pensare a come arredare gli interni della chiesa, dalle panche all’altare. Inutile dire che in questi casi il bianco vada per la maggiore, e che le rose siano il fiore prediletto. Tuttavia, c’è chi opta per delle note di colore in più, magari tocchi di giallo o di rosso, e chi preferisce fiori di diverso genere, ma ugualmente d’atmosfera.

    Un tocco di originalità può essere dato dalla decorazione dell’ingresso della chiesa, magari della scalinata se c’è, con un tappeto verde e dei vasi di fiori ai lati.

    Passando alla sala della cerimonia, anche qua i fiori vanno per la maggiore, spesso disposti in mazzi a formare un centrotavola. Ma il luogo del banchetto è anche quello in cui ci si può sfogare con i palloncini, appendendoli al soffitto o creando delle arcate sospese. E perché no, si può anche unire le due cose, ricorrendo a palloncini colorati ma senza rinunciare a delle belle composizioni di fiori che adornino le tavolate.

    Se la villa in cui si tiene il pranzo o la cena ha un giardino, si può pensare di ravvivare anche l’ambiente esterno. Un’idea può essere quella di creare una sorta di gazebo con i palloncini, o magari dei cigni giganti, o ancora dei cuori intrecciati o le iniziali degli sposi: le forme o figure da creare possono essere davvero infinite.

    Alcune spose si divertono poi a mettere delle decorazioni anche sull’uscio della propria casa o, per meglio dire, della casa che lasceranno una volta concluse le nozze. Molto gettonato è l’arco di palloncini, che crea una sorta di ‘cancello’ da attraversare, la linea di demarcazione tra la vita da nubile e quella da coniugata.

    Scorrete la fotogallery e date uno sguardo ad alcune proposte: potete prendere spunto e poi metterci un pizzico di personalizzazione in più, utilizzando la vostra fantasia.