Anniversario di matrimonio: lui lo dimentica sempre

da , il

    Anniversario di matrimonio: lui lo dimentica sempre

    Quello del matrimonio dovrebbe rappresentare il giorno più bello della vita di una coppia, ma secondo un recente sondaggio circa il 50% dei mariti non conosce o non ricorda la data del suo anniversario di matrimonio.

    E dire che solitamente la data delle nozze viene scelta con cura, in relazione alla stagione o ad un momento particolare della storia d’amore della coppia. Peccato che una volta concluso, quel giorno, sarà ricordato a fatica, almeno da lui…

    Secondo l’indagine i più smemorati sarebbero gli uomini sotto i 25 anni. Dallo studio condotto su 2000 partecipanti al sondaggio, il 62% dei più giovani, infatti, tende a dimenticare completamente la data del primo appuntamento e quella della cerimonia nuziale.

    Quelli che invece sono sposati già da diversi anni, si dimenticano completamente del proprio anniversario: è il caso dei un terzo degli uomini con età superiore ai 55 anni.

    Le donne, invece, sembrano non incontrare la minima difficoltà a ricordare la data dell’anniversario: il 63% delle mogli ricorda con precisione tutto del proprio matrimonio mentre solo il 3% ammette di aver dimenticato almeno una volta una ricorrenza tanto importante per la coppia.

    Ma quelli che riescono a ricordare la ricorrenza non gli attribuiscono poi tutta questa importanza, tanto che non si preoccupano di fare un regalo alla moglie, spesso nemmeno di portare un mazzo di fiori: una donna su cinque, infatti, è completamente delusa dal comportamento del marito e spesso compra da sola fiori o dolci nel giorno dell’anniversario di matrimonio.

    Molti uomini hanno dichiarato di non aver mai comprato fiori in occasione di anniversari oppure ricorrenze particolari, mentre altri hanno rivelato di averli acquistati all’ultimo minuto, senza preoccuparsi della qualità dell’omaggio. A farsi perdonare della mancanza, però, sono solo gli uomini con età inferiore ai 25 anni: il 10% di quest’ultimi provvede a dedicare alla propria moglie un regalo inaspettato e sincero anche se in ritardo.

    Un uomo, in ogni caso, riesce sempre a capire quando ha dimenticato il proprio anniversario: sua moglie, molto spesso, gli tiene il broncio e tende a trattarlo con freddezza. Ma c’è sempre un modo per porre rimedio ad una dimenticanza così grave: portare la propria compagna a cena fuori e farla sentire come una principessa. Vi perdonerà, ne sono certa. E allora che aspettate?! Rimediate!