Borse da cerimonia Primavera/Estate 2017: i modelli più chic [FOTO]

Borse da cerimonia Primavera/Estate 2017: i modelli più chic [FOTO]
da in Matrimonio
Ultimo aggiornamento:

    Le nuove collezioni Primavera/Estate 2017 presentano borse da cerimonia femminili e sofisticate in forme classiche ma non solo. Le maison più amate propongono per i mesi caldi borse da occasione nella forma delle pochette bon ton, in quella delle clutch più moderne sia in tinte scure e chiare che nelle nuances pastello più belle del periodo: scopriamo insieme quali sono le borse da cerimonia più glamour del 2017.

    Minaudiere Oscar De La Renta

    Le borse da cerimonia gioiello sono considerate le più eleganti e sofisticate, soprattutto nelle versioni firmate dalle maison di lusso. Oscar De La Renta inserisce nella sua collezione clutch da occasione in pelle nera o in toni chiari come il rosa cipria con applicazioni floreali in tinta che rivestono per intero la superficie, mentre marchi come Roger Vivier puntano su pochette con piccola spilla gioiello lungo la superficie (trovi qui il tuo modello). Dolce & Gabbana preferisce creazioni dallo stile più barocco, mentre Jimmy Choo riveste le sue minaudiere di strass, paillettes e punti luce colorati.

    Minaudiere Charlotte Olympia dorata

    Nel campo dei modelli da occasione, le borse da cerimonia nere e argento sono un classico senza paragoni. Alexander McQueen propone vesti laminate delle sue iconiche Knuckle Clutch con impugnatura a forma di anelli, mentre Gucci realizza pochette argento con spilla logata color oro lungo la serratura.

    Nero per i modelli dallo stile più classico di Trussardi Jeans, per le clutch rigide di Edie Parker e per quelle con tracolla a catena di Michael Kors.

    Clutch Anna Field

    A chi ha scelto un look più romantico sono dedicate le borse da cerimonia in nuances sorbetto come il rosa cipria, il turchese, il verde menta e il giallo pastello. Salvatore Ferragamo ha ideato clutch con piccolo fiocco che decora la patta dalla base in sfumature di cipra e arancione, mentre Anna Field riporta in auge la struttura tipica delle pochette a busta da lettera con strass lungo i profili (acquista qui il tuo modello). Decorazioni multicolor a tema floreale per Sophia Webster, pellami intrecciati in nuances tenui per Bottega Veneta.

    Sfogliate le immagini delle borse da cerimonia più belle dalle collezioni Primavera/Estate 2017 nella nostra fotogallery, qual è il modello più elegante secondo voi?

    547

    SCRITTO DA PUBBLICATO IN Matrimonio
     
     
     
     
     
    PIÙ POPOLARI