Borse da sposa 2015: da Oscar De La Renta a Dolce & Gabbana, le più chic [FOTO]

da , il

    Le collezioni 2015 sono ricche di borse da sposa realizzate spesso in forme molto originali, modelli che i giganti del fashion system internazionale pensano in materiali pregiati impreziositi da applicazioni romantiche e femminili. Alle versioni più classiche in bianco latte e avorio si alternano quest’anno novità in sfumature di oro, argento e rosa cipria, per completare con stile ogni tipo di outfit da sposa.

    In coordinato con la collezione di scarpe da sposa Jimmy Choo 2015, il brand inglese specializzato nel campo degli accessori di lusso e prima scelta delle star di tutto il mondo per i red carpet e i matrimoni più sfarzosi ha voluto una linea di borse altrettanto glamour: parliamo di clutch dalla forma piccola e rettangolare ideate in pelle laminata color oro, modelli cui si alternano versioni più stravaganti con superficie glitterata e serratura in metallo logata.

    Più romantiche e bon ton le minaudiere della collezione Oscar De La Renta, borse ispirate nella forma ai modelli da sera più pregiati e talmente piccole da poter essere tenute in una mano: sono previste in pelle satinata o in seta, con grandi fiori gioiello a completare la serratura, il tutto su base cromatica rosa cipria, bianca o laminata. Il bianco resta il colore di punta di diverse collezioni: Jason Wu realizza clutch strutturate dalla stile più moderno in pelle in total white, mentre Alaia punta a stupire con i suoi modelli dalla lavorazione laser cut a forma di busta da lettere. Applicazioni gioiello a contrasto lungo la superficie delle borse Alice and Olivia, mentre Giorgio Armani propone creazioni dall’allure retrò con arricciature lungo il pannello principale.

    Bianco avorio per le novità firmate dalla maison francese Nina Ricci, mentre in coordinato con la collezione di scarpe da sposa 2015 Christian Louboutin, lo shoe designer delle celebrities ha ideato clutch e minaudiere color argento dalla forma ovale con applicazioni di punti luce all-over. Argento anche per le creazioni in ayers di Le Silla, per i modelli squadrati di Ermanno Scervino e Saint Laurent.

    Le borse color oro fanno invece capolino nelle collezioni firmate Perrin Paris e Big Buddha, modelli dedicati a fashion victim moderne che adorano indossare accessori glamour anche nel giorno delle loro nozze. Date uno sguardo alle borse da sposa che abbiamo selezionato nelle immagini della nostra fotogallery, qual è il modello più chic del 2015 secondo voi?