Bouquet da sposa con calle: le idee più belle [FOTO]

da , il

    Bouquet da sposa con calle: vi presentiamo le idee più belle per il matrimonio. Nel linguaggio dei fiori, questa specie floreale acquista un significato ben preciso che attiene alla bellezza e alla purezza della sposa. Le calle sono tra le tipologie più belle per le nozze e non è affatto raro vedere le donne salire all’altare con in mano uno splendido bouquet realizzato con questi fiori. L’effetto scenografico garantito dalla forma dei suoi petali, costituisce un valore aggiunto per le calle: si prestano benissimo con le varie forme del bouquet da sposa, sia con quelli tondi che a cascata. Vediamo insieme quali sono le soluzioni da copiare per il giorno del matrimonio.

    Bouquet da sposa bianchi

    Bouquet con calle bianche

    Oltre a simboleggiare la purezza ed essere annoverate tra i fiori più apprezzati dalle spose (pensare che si narra dell’invidia di Venere per la bellezza di questo fiore), le calle indicano anche l’inizio di una nuova vita, quella che la futura moglie si appresta a vivere con il marito. Niente di più beneaugurante per il matrimonio! Per tale ragione, anche quando non rappresenta il fiore principale scelto dalla sposa per le composizioni del giorno delle nozze, i fiorai spesso decidono di inserirne alcuni steli come porta fortuna. Le calle indicano persino beatitudine. Ora che siete venute a conoscenza dei numerosi buoni motivi per scegliere questo fiore per il bouquet, vediamo quali sono le soluzioni più interessanti. Partiamo da quella più semplice ed elegante: un mazzo di fiori con sole calle è molto raffinato e si adatta benissimo alle donne che hanno scelto un abito da sposa morbido e minimal chic, senza troppi fronzoli e orpelli. Che ne dite, in alternativa, di un bouquet con calle e fresie? E’ un’opzione altrettanto elegante e romantica. E se volete imitare Kate Middleton, optate per soluzioni glamour di bouquet da sposa con mughetti e calle.

    Bouquet da sposa colorati

    Bouquet con varie tipologie di fiori

    Il bouquet con calle e rose bianche è ideale per chi ha deciso di optare per un look total white. Se non vi dispiace dare un tocco di colore al vostro wedding style, vi consigliamo di scegliere uno splendido bouquet con calle e orchidee. Sbizzarritevi con i colori dei petali. Potranno spaziare dai toni del viola a quelli del rosa oppure potrete mixarli tra di loro. L’effetto sarà sorprendente. Un’alternativa altrettanto interessante è il bouquet con calle e lisianthus. Se desiderate qualcosa di non eccessivo, scegliete fiori piccoli. Sappiate che esitono tantissime varianti e se avete ancora qualche incertezza, mixate tanti fiori differenti! Allora, avete scelto il vostro bouquet con calle?