Bouquet sposa natalizi [FOTO]

da , il

    I bouquet sposa natalizi sono una valida alternativa a quelli classici, la stagione fredda pur non avendo la varietà di fiori della primavera consente comunque di avere bouquet bellissimi, colorati e molto originali. Il bouquet della sposa va abbinato all’abito e la stessa regola è da applicare alle damigelle. Un abito a sirena o con una gonna molto ampia richiede un bouquet sobrio e compatto e non un mazzo a cascata che invece andrebbe benissimo per un abito dritto e lungo. Vediamo insieme tanti consigli per scegliere un bouquet di fiori natalizi perfetto per il vostro stile.

    Bouquet sposa natalizi: consigli per la scelta

    Il bouquet va abbinato rigorosamente al tipo di abito da sposa che avete scelto e ai colori del vostro matrimonio, in base a questi elementi potete scegliere la forma e le nuance dei fiori. Se il vostro matrimonio è in stile shabby chic potete usare un bouquet bucolico e campestre con vari fiori di campo, abbinati a rose,orchidee e margherite, il tutto disposto in maniera apparentemente casuale ma che invece è studiata in ogni dettaglio. Se avete un abito da sposa principesco e molto ampio è preferibile un bouquet rotondo oppure a mazzolino in modo che sia circoscritto e che non appesantisca la figura perdendosi tra balze e tulle. Se invece optate per un abito corto scegliete un bouquet di medie dimensioni, non troppo grande e preferibilmente con fiori piccolini e colorati. Chi vuole un indossare un abito semplice, lungo e senza balze o nuvole di chiffon potrà concedersi un mazzo a cascata, con fiori scenografici e anche grandi, da abbinare al mughetto, a piccole bacche o a delle pigne naturali. Andate dal vostro fiorista di fiducia e fatevi mostrare i suoi lavori poi, partendo da quelli, create quello che più si addice al vostro matrimonio.

    Bouquet sposa natalizi: quali fiori usare

    In inverno, e soprattutto nel periodo natalizio, la natura non offre spontaneamente molti fiori, ci sono però le serre in cui è possibile coltivare ogni tipo di fiore praticamente tutto l’anno. Se volete un bouquet natalizio e low cost potete usare pigne e bacche rosse, un mix originale e molto chic, potete aggiungere anche del vischio o del pungitopo, piantine spontanee che in questo periodo si trovano molto facilmente. Se volete rispettare le tradizioni e concedervi dei fiori primaverili fuori stagione noi vi suggeriamo le classiche rose rosse e bianche, da abbinare alle bacche e ai rametti di legno, oppure le calle e i tulipani, fiori perfetti da accompagnare con qualche bacca di agrifoglio. Nella nostra fotogallery trovate un’ampia varietà di bouquet sposa natalizi a cui potete ispirarvi.