Centrotavola per un matrimonio autunnale: idee a cui ispirarsi [FOTO]

da , il

    Non sapete cosa scegliere come centrotavola per un matrimonio autunnale? In cerca di idee a cui ispirarsi? Seguite i nostri consigli per organizzare nei minimi particolari la vostra cerimonia ed essere certe che gli invitati siano accolti nel modo più giusto. In occasione delle nozze, tutte le donne sperimentano la complessità dei preparativi. Divise fra bomboniere, inviti, fedi, composizioni floreali e scelta dell’abito da sposa, spesso si corre il rischio di dimenticare qualcosa. Forse non costituiscono il pensiero principale dei futuri sposi ma i centrotavola, quando sono di grande effetto, assicurano di valorizzare al massimo la location del matrimonio! Vediamo quali scegliere per l’autunno!

    Centrotavola: i colori e le idee

    Se avete deciso di convolare a nozze in autunno, avete la possibilità di realizzare degli splendidi centrotavola a tema! Cosa c’è di meglio di addobbi e decorazioni che contribuiscono a creare un’atmosfera magica e romantica? Il primo consiglio è di scegliere colorazioni tipiche della stagione: via libera all’arancio, al rosso spento, al verde scuro, al marrone. Procurandovi delle foglie secche, potete realizzare splendidi centrotavola autunnali: utilizzate un vassoio piuttosto grande e copritelo interamente con le foglie che avrete raccolto in giardino o al parco; sarà un’ottima idea per centrotavola economici di matrimonio! Su questo letto dalle tonalità calde, collocatevi una candela centrale, circondata da piccole zucche. Potete sbizzarrirvi nel creare infinite varianti: usate frutta e ortaggi di stagione, fiori, bacche e rami.

    Centrotavola originali

    Se volete realizzare dei centrotavola di matrimonio originali, utilizzate un contenitore in vetro (andrà bene un vaso se la cerimonia è chic, un barattolo se è del tipo country) e riempitelo con della frutta. In alternativa, potete utilizzare delle basi di legno su cui posare tre o più candele dalla diversa altezza. L’effetto sarà suggestivo! Se volete stupire i vostri ospiti, scegliete delle interessanti idee per centrotavola fai da te: utilizzate dei contenitori trasparenti e riempiteli di castagne o nocciole. Invece, se amate le idee più classiche, puntate su una composizione floreale maestosa utilizzando delle rose a gambo lungo. Un vaso bronzato con fiori bianchi sarà ugualmente ad effetto! Se volete altri punti per il vostro centrotavola autunnale di matrimonio, sfogliate la nostra gallery!